Prove generali per l’Eredivisie: da sabato 1 agosto inizierà il “FOX Sports Eredivisie Comeback” con i match FC Utrecht – AZ (17.30) e FC Groningen – Heracles Almelo (20:00).
Nelle giornate successive, l’Ajax riceverà l’RKC (sabato 8 agosto, 18:45), il Feyenoord giocherà un derby di Rotterdam contro lo Sparta (domenica 9 agosto, 20:00) e il PSV visiterà il provinciale Willem II (venerdì 21 agosto, 18:45).
Il ritorno non ufficiale del calcio olandese vedrà, oltre alle 18 formazioni dell’Eredivisie, anche i club della divisione Champion Kitchen e dell’Eerste Divisie. FOX Sports trasmetterà quasi ogni giorno, per tutto il mese di agosto, una partita dal vivo. La programmazione sarà ulteriormente rafforzata con la conclusione della UEFA Europa League 2019/20 e l’MLS è Back Tournament (torneo unico della Major League Soccer che segna il ritorno in azione della lega post Covid-19).
Frank Rutten, vice presidente di FOX Sports, ha dichiarato: “Siamo autorizzati di nuovo. In queste tre parole, tutti coloro che hanno a cuore la Federcalcio Eredivisie e Kitchen Division si riconosceranno. Con una partita dal vivo quasi ogni giorno di agosto, il calcio olandese è tornato in pieno vigore. Festeggeremo il ritorno del calcio insieme ai club per tutti i tifosi”.
Il Fox Sports Eredivisie Comeback sarà l’occasione per testare tutti i tipi di misure durante l’emergenza sanitaria. Ad esempio, nella partita casalinga del PSV con Vitesse, verrà probabilmente eseguito un test importante con i braccialetti. In ogni caso, migliaia di spettatori potranno assistere dagli spalti, ma i dettagli sono ancora in fase di programmazione. Questo consentirà a 10.000 o 15.000 persone di accedere nuovamente allo stadio Philips.