Oggi, 8 luglio 2020, il team francese Renault ha confermato una notizia assai chiacchierata nelle ultime ore. Fernando Alonso tornerà a correre a bordo delle monoposto di Formula 1 a partire dalla prossima stagione.
Il pilota spagnolo si è espresso a seguito dell’ufficializzazione della notizia dicendo che la Renault è sempre stata la sua famiglia. Fernando Alonso ha conquistato con il team francese due titoli mondiali, consecutivamente nel 2005 e nel 2006.
Secondo il comunicato della scuderia, il progetto 2021 consiste nell’unire esperienza e gioventù. A questo proposito è stato chiamato proprio Fernando Alonso a rivestire un ruolo così importante in vista della nuova stagione, al fianco di Ocon.
Il pilota spagnolo sostituirà Daniel Ricciardo, destinato alla McLaren per il prossimo anno.
La notizia del grande ritorno in pista di Alonso ha incuriosito i tifosi, eccitati per l’arrivo di un campione a bordo della monoposto francese e ha catturato l’attenzione degli avversari. La Renault, infatti, secondo il pilota spagnolo, avrebbe tutte le carte in regola per tornare a festeggiare sul podio.
Alla fine di questo articolo vorrei citare Francesca Michelin, che ha dedicato ad Alonso una canzone che porta il suo stesso nome.
La giovane cantante ha espresso in pochi versi il suo dispiacere a seguito dell’addio (ora arrivederci) alle corse dello spagnolo.
Come biasimarla?
Ora che il campione è tornato in pista potremo godere di altrettanti momenti mozzafiato che lo vedranno protagonista.