L’Italia di Roberto Mancini torna in campo; e lo fa in uno degli stadi più “calienti” e in una delle città più passionali: Napoli.
Il Diego Armando Maradona sarà, questa sera, il palcoscenico di Italia- Inghilterra, sfida valida per le qualificazioni agli Europei di Germania 2024.
Le due formazioni si ritrovano a distanza di tempo; l’ultima volta è stata il 23 settembre 2022 in Nations League, al Meazza, quando gli azzurri ebbero la meglio con la rete di Raspadori.
Facile e ovvio ripensare anche al 2021, all’11 luglio per l’esattezza, agli Europei (2020) vinti dall’Italia proprio contro i Tre Leoni ai calci di rigore dopo aver chiuso i tempi supplementari con il risultato di 1-1.
E così l’Italia si ritrova a dover difendere anche quel titolo europeo conquistato a Wembley, dopo 53 anni dalla vittoria del titolo precedente.
Questo sarà il primo match che vede impegnata l’Italia. Per il girone C, gli azzurri saranno poi impegnati domenica 26 marzo a Malta, il 9 settembre contro la Macedonia del Nord, il 12 settembre contro l’Ucraina e poi il 14 e il 17 ottobre, di nuovo contro Malta e Inghilterra.
Italia- Inghilterra, match valido per le qualificazioni agli Europei 2024 in Germania, sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1.
Il pronostico di Italia- Inghilterra: X PRIMO TEMPO