L’attesa è finita. È il giorno di Napoli- Milan. Il ritorno dei quarti di finale di Champions League.
Un match complicato ma indubbiamente di grande spettacolo in scena al Diego Armando Maradona.
Guardando al campionato, il Napoli viene dal pareggio in casa contro il Verona per 0-0; il Milan, invece, dall’1-1 sul campo del Bologna. Quasi a pensare che ci sia stato un risparmio di energie per concentrarsi sulla Champions.
E allora, sguardo alla Champions, a quello che è stato fino ad ora. Le due squadre si affrontano, di nuovo, per la terza volta in venti giorni (una è stata la partita di campionato in cui il Milan ha battuto il Napoli per 4-0). Nell’andata dei quarti, i rossoneri hanno vinto di misura per 1-0 con un gol di Bennacer, ma non può dirsi che gli azzurri non abbiano lottato a San Siro, sfiorando più di una volta il gol. Vero è, tra l’altro, che la formazione di Spalletti nell’andata è scesa in campo con tre grandi e pesanti assenze: Osimhen, Simeone e Raspadori, e, come se non bastasse, ha finito la partita in 10 per l’espulsione, a metà secondo tempo, di Anguissa per un fallo su Theo Hernandez.
Anguissa che questa sera salterà il match e non sarà l’unico; anche Kim, diffidato, non scenderà in campo perché ammonito per proteste contro l’arbitro a pochi minuti dal triplice fischio nella gara di andata dei quarti. Ma c’è una buona notizia: il tecnico partenopeo ha ritrovato Osimhen e potrà schierarlo dal primo minuto al centro del tridente con Lozano e Kvaratskhelia.
In termini di formazione, sono poche, invece, le novità in casa Milan. Pioli schiererà, con ogni probabilità, il classico 4-2-3-1.
Non resta che attendere e godersi lo spettacolo stasera che potrebbe andare ben oltre i 90 minuti e spingersi ai supplementari ed eventualmente ai rigori.
Chi vince questa sera affronterà, in semifinale, la vincente del quarto tra Inter e Benfica.
Napoli- Milan, in programma oggi, mertedì 18 aprile alle ore 21:00 allo stadio Diego Armando Maradona, sarà visibile in diretta su Canale 5 e su Sky Sport.
Pronostico Napoli- Milan: 1