Alle 20:45 di sabato 5 ottobre, e dopo il successo nel derby veneto a Venezia vinto, la NutriBullet Treviso Basket ospita al PalaVerde per la prima partita casalinga la Trapani Shark, che, a sua volta, arriva dal KO in volata al debutto contro Bologna per 88-89.
Quello di sabato sarà il primo incontro ufficiale in LBA, ma non il primo in assoluto dal momento che in precedenza, ossia in Serie A2 si sono incrociate diverse volte. Per tre stagioni, dal 2016 al 2019, Treviso ha affrontato Trapani agli ottavi di finale dei playoff centrando in tutte e tre le occasioni la qualificazione al turno successivo. Il bilancio parla di 9 vittorie a 3 in favore di Treviso Basket che, nei sette precedenti al PalaVerde, è sempre rimasta imbattuta.
Francesco Vitucci, coach di NutriBullet Treviso Basket ha così commentato in attesa dell’incontro: “Ci attende un affascinante esordio casalingo e le aspettative nei nostri confronti sono molto alte, considerata anche la vittoria contro Venezia. L’entusiasmo scaturito da tale successo ci deve dare la spinta giusta per affrontare Trapani, una neopromossa con a roster giocatori di grande talento e che sicuramente sarà una protagonista del campionato. Per noi sarà una sfida molto difficile, perciò sappiamo di dover fare una prestazione anche migliore di quella di domenica scorsa. Colgo l’occasione per esprimere la mia gioia nel vedere che anche la Sicilia è finalmente ben rappresentata ad alto livello“.
Ad arbitrare il match ci penseranno Saverio Lanzarini, Andrea Valzani, Marco Catani.