Sono diverse le ragioni per cui l’incontro di oggi tra Matteo Berrettini e il giovane Dominic Stricker si prospetta interessante. Berrettini, n. 42 Atp sembra essere in fase di recupero dopo vari problemi fisici che hanno compromesso la stagione e indubbiamente cercherà di sfruttare il torneo di Stoccolma per ritrovare il suo miglior tennis. Ha già battuto il connazionale Luciano Darderi al primo turno. Vittoria, questa, che è stata anche la prima in una partita ad eliminazione diretta dal 2022 sui campi di cemento indoor. La potenza del servizio e il diritto a dir poco devastante lo rendono ancora un giocatore temibile soprattutto, appunto, su superfici veloci come quella indoor di Stoccolma.
Dal canto suo, Dominic Stricker, giovane svizzero emergente, nonostante il suo ranking attuale piuttosto basso (317ª posizione), ha già mostrato di avere talento. Vanta un record solido di 61 vittorie e 37 sconfitte sul cemento indoor ed ha ottenuto almeno 15 vittorie in ciascuna delle ultime tre stagioni.
Sarà per lui una sfida complicata dato il maggior peso dell’esperienza di Berrettini, ma potrebbe provare ad approfittare di eventuali insicurezze o cali fisici.
Dunque a partire favorito è l’italiano grazie alla sua potenza ed esperienza, Stricker potrebbe rappresentare una sorpresa, soprattutto se avrà la lucidità di mettere pressione su Matteo sin dall’inizio dell’incontro proprio perché sui cementi indoor ha la capacità di creare difficoltà agli avversari, ma a suo favore non giocano indubbiamente le minori ore di gioco e la forma fisica attuale.
Il pronostico di questa sfida è UNDER 23.5 GAMES
La diretta tv di Berrettini-Stricker, match del torneo di Stoccolma 2024, sarà visibile sui canali Sky non prima delle ore 15:30.