Nel 1º turno ell’Erste Bank Open, il torneo ATP500 che si gioca cui campi veloci indoor di Vienna, in programma oggi alle ore 17:00, si sfidano Sonego e Musetti, rispettivamente n. 49 de 17 della classifica mondiale.
Stagione alquanto negativa per il giovane 29enne torinese, ma quantomeno è riuscito ad aggiudicarsi un titolo sul cemento di Winston-Salem nel corso dell’estate, rimanendo così nella top 50 della graduatoria. Per lui sarà il terzo torneo indoor di quest’anno: a febbraio a Rotterdam è stato eliminato al debutto mentre la scorsa settimana a Stoccolma è riuscito a passare un turno prima di arrendersi al numero 8 del mondo, il norvegese Casper Ruud.
Situazione differente per Musetti invece, che ha vinto 43 partite su 70 nel 2024 e ha preso parte alle Olimpiadi di Parigi dove ha conquistato il bronzo alle spalle di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Solo a febbraio il carrarese ha preso parte ad un solo indoor, quello di febbraio superando un turno a Marsiglia e perdendo poi al debutto a Rotterdam.
Per questo match favori del pronostico per Musetti. Il segno 2 è, infatti, favorito.