In scena al Penzo per il Monday Night Venezia- Lecce. Due squadre in forte difficoltà con i padroni di casa che occupano l’ultimo posto in classifica con soli 8 punti e i salentini 18esimi con un punto in più. Debutto per Giampaolo che deve portare il Lecce fuori dalla zona retrocessione ma che dovrà fare a meno Lameck Banda, infortunatosi e indisponibile per alcuni mesi.
Il Venezia è reduce da due sconfitte consecutive; il fanalino di coda del campionato, nell’ultima giornata è stata sconfitta dal Parma, con il punteggio di 2 a 1. Dunque per i lagunari la permanenza di Eusebio Di Francesco è in forse a causa delle numerose sconfitte subite.
Le due squadre non si affrontano dai playoff di Serie B del 2021 e quello di oggi sarà il 29º confronto tra Venezia e Lecce che però precedentemente si sono incontrate nei campionati minori. In Serie A, invece, l’ultimo incontro è stato nella stagione 2001/02 quando il match si chiuse con un pareggio per 1-1.
Il pronostico per questa partita molto delicata è GOL.
Venezia – Lecce in programma alle ore 20.45 di oggi allo stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia sarà visibile su DAZN e Sky.