Alle ore 21:00 di oggi il Villa Park di Birmingham sarà palcoscenico di una cruciale sfida di Champions League tra Aston Villa e Juventus. Entrambe le squadre sono in cerca di riscatto dopo i risultati altalenanti nella massima competizione europea e questo match che potrebbe essere decisivo per le sorti del girone.
L’Aston Villa si presenta con 9 punti nel girone, ma è reduce da una sconfitta di misura contro il Club Brugge per 1-0. Anche in Premier League non vive un ottimo momento. Nell’ultimo turno, il pareggio interno per 2-2 contro il Crystal Palace ha allungato la striscia senza vittorie in campionato, ferma al 19 ottobre. La squadra di Unai Emery spera di ritrovare compattezza e punti fondamentali davanti al proprio pubblico.
Di fronte c’è la Juventus con 7 punti nel girone che ha bisogno di una vittoria per continuare a inseguire la qualificazione agli ottavi. Nell’ultima giornata di Champions League, i bianconeri hanno strappato un pareggio contro il Lille per 1-1 grazie a Vlahovic su rigore conquistato da Conceição. Ricordiamo però che l’autore del gol questa sera non sarà a disposizione di Thiago Motta.
In Serie A, i bianconeri sono reduci dallo 0-0 contro il Milan. La gara ha indubbiamente messo in risalto la solidità difensiva ma l’altrettanta poca incisività in attacco.
Ad ogni modo, per la sfida di Champions di questa sera, il girone resta ancora aperto per il secondo posto. I bianconeri devono ottenere punti preziosi, soprattutto in vista della sfida complicata dell’11 dicembre contro i campioni d’Inghilterra allo Stadium. Per l’Aston Villa una vittoria significherebbe avvicinarsi alla qualificazione e mettere pressione sulle inseguitrici.
Ci aspettiamo una gara equilibrata e tattica. Il pronostico vede favoriti i padroni di casa, con l’opzione 1 + Under 3.5 come scelta interessante, data la solidità difensiva delle due squadre e la difficoltà nell’esprimere un gioco offensivo fluido.
Il match Aston Villa- Juventus, con fischio d’inizio alle ore 21:00, sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma streaming Prime Video.