La partita Fiorentina-Inter è stata rinviata a causa di un grave malore che ha colpito Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, al 17° minuto. Il giocatore si è improvvisamente accasciato al suolo mentre il gioco era fermo per un gol annullato a Lautaro Martinez. Dopo l’intervento tempestivo dello staff medico e il trasporto in ambulanza all’ospedale di Careggi, Bove ha ripreso conoscenza e le sue condizioni sono sotto controllo.
Definitivamente rinviato l’incontro che sarà ripreso dal minuto 17 in data da stabilire. Anche la Lega Serie A e numerose personalità del calcio hanno espresso vicinanza al giocatore e alla Fiorentina.
Dagli ultimi aggiornamenti sembra che Edoardo Bove abbia ripreso conoscenza e attualmente respira autonomamente. Dopo essersi accasciato in campo al 17°, è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. Durante il tragitto in ambulanza, le sue condizioni sono migliorate. Si attendono ulteriori aggiornamenti per confermare l’origine del malore, che potrebbe essere legato a un episodio cardiaco o neurologico.