Questa sera alle 20:45, lo Stadio Olimpico di Roma ospita il posticipo tra Roma e Atalanta, valido per la 14ª giornata di Serie A.
I giallorossi relegati al quindicesimo posto, navigano pericolosamente vicino alla zona retrocessione, mentre la squadra di Gasperini è in piena lotta per lo scudetto, occupando il secondo posto a un solo punto dalla capolista Napoli.
L’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina romanista ha iniziato a portare qualche piccolo segnale positivo. Dopo l’esordio amaro contro il Napoli, con la sconfitta di misura decisa da un gol dell’ex Lukaku, la Roma ha mostrato carattere in Europa League. Contro il Tottenham, infatti, i capitolini hanno strappato un prezioso pareggio (2-2) in extremis che, per quanto sofferto, è stata un’iniezione di fiducia per i giallorossi, ma la sfida con l’Atalanta rappresenta un banco di prova ben più impegnativo.
La “Dea” sembra infatti inarrestabile. Da fine ottobre, la squadra di Gasperini ha collezionato una serie di vittorie, l’ultima delle quali sabato scorso a Parma in campionato. C’è poi la Champions dove ha dato spettacolo travolgendo lo Young Boys per 6-1.
Due squadre dall’animo diverso e per questo il pronostico tende verso un match nel quale la Roma è chiamata a reagire davanti al proprio pubblico, anche se di fronte c’è un’Atalanta che ha dimostrato di poter segnare con facilità contro qualsiasi avversario. Ilconsiglio è di puntare su Over 2.5.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, con calcio d’inizio fissato per le 20:45.