Erling Haaland ha deciso: rimarrà al Manchester City fino alla fine della sua carriera. L’attaccante norvegese ha firmato un rinnovo di contratto fino al 2034 quando Haaland avrà trentaquattro anni confermando di voler rimanere in Premier League ancora a lungo.
“Il Manchester City è un club speciale, pieno di persone fantastiche con sostenitori straordinari ed è il tipo di ambiente che aiuta a tirare fuori il meglio da tutti. Voglio anche ringraziare Pep, il suo staff tecnico, i miei compagni di squadra e tutti nel Club perché mi hanno aiutato così tanto negli ultimi due anni – ha spiegato il centravanti scandinavo -. Hanno reso questo un posto così speciale e ora sono il City, non importa cosa. Voglio continuare a crescere, continuare a lavorare per migliorare e cercare di fare del mio meglio per cercare di aiutarci a raggiungere più successo in futuro”.
Con il rinnovo il Manchester City ha deciso di spazzare via ogni possibilità di perdere Haaland nelle prossime stagioni, cancellando le clausole rescissorie inserite nel precedente contratto in scadenza nel 2027 e sottoscrivendo di fatto un “accordo a vita”.
“Tutti nel club sono assolutamente felici che Erling abbia firmato il suo nuovo contratto. Il fatto che sia stato ingaggiato per così tanto tempo dimostra il nostro impegno nei suoi confronti come giocatore e il suo amore per questo club. Ha avuto un impatto incredibile già nel suo periodo qui e i suoi numeri e record straordinari parlano da soli, ma oltre al suo straordinario talento naturale e alle sue capacità, la dedizione, la professionalità, l’umiltà e il desiderio di continuare a migliorare di Erling riassumono ciò che tutti noi ci sforziamo di raggiungere al Manchester City – ha sottolineato il direttore sportivo Txiki Begiristain -. È uno dei migliori attaccanti del calcio mondiale, ma Erling è ancora molto giovane e continuerà a migliorare lavorando con Pep e il suo team di allenatori. Se lavorerà duramente, cosa che so che farà, creerà un’eredità incredibile in questo club di calcio. Ora può concentrarsi sul suo gioco e continuare a svolgere un ruolo importante nell’aiutarci a cercare di ottenere ancora più successo”.