Con la vittoria del Padova sul campo dell’Avellino si è aperta ufficialmente l’edizione 2025 della Supercoppa di Serie C, il torneo che mette di fronte le tre squadre vincitrici dei rispettivi gironi. In palio non solo il prestigio del trofeo, ma anche la possibilità di chiudere la stagione da assoluta protagonista tra le neopromosse in Serie B. A giocarsi il titolo sono Padova (primo nel girone A), Virtus Entella (girone B) e Avellino (girone C), impegnate in un triangolare con gare di sola andata. Ogni squadra disputa due incontri, uno in casa e uno in trasferta, secondo un calendario già definito.
La prima sfida, andata in scena al Partenio-Lombardi, ha visto il Padova imporsi per 1-0 grazie alla rete di Capelli al 16’ del primo tempo. L’Avellino dunque è ancora a secco di punti e dovrà cercare il riscatto nel secondo turno.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 10 maggio, quando la Virtus Entella farà il proprio esordio nel torneo ospitando proprio i biancoverdi allo stadio Comunale. I liguri chiuderanno poi la loro Supercoppa sabato 17 maggio, affrontando il Padova allo stadio Euganeo.
Al termine delle tre partite verrà stilata la classifica finale. In caso di parità di punti tra due o più squadre, verranno adottati i seguenti criteri di spareggio:
-Differenza reti nel triangolare;
-Maggior numero di gol segnati;
-Maggior numero di gol segnati in trasferta.
Se la parità dovesse persistere, si procederà con il sorteggio.