I sedicesimi di finale degli Internazionali d’Italia 2025 mettono di fronte Matteo Berrettini, numero 30 al mondo e testa di serie numero 29, e Casper Ruud, numero 7 e testa di serie numero 6. L’azzurro è al secondo maatch sulla terra rossa di Roma, dopo aver eliminato al primo turno il britannico Fearnley con il punteggio di 6-4, 7-6. Fino ad ora il miglior risultato stagionale sulla terra per Berrettini è stato dall’ottavo di finale a Montecarlo perso contro Lorenzo Musetti. Secondo match al Foro Italico anche per Ruud, che al primo impegno ha lasciato un set al kazako Bublik, prima di imporsi per 6-3 al terzo set. Il norvegese è in un ottimo momento di forma, avendo vinto il torneo di Madrid, sconfiggendo in finale Draper.
Berrettini-Ruud, precedenti e pronostico
Sono 7 i precedenti tra i due giocatori e il bilancio vede in testa Ruud per 4-3. Per ben 4 volte i due si sono affrontati sulla terra rossa, 3 volte il successo è stato per il norvegese, mentre Berrettini si è imposto a Madrid nel 2021. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES
Berrettini-Ruud, come seguire il match in tv
La partita tra Matteo Berrettini e Casper Ruud, valida per il terzo turno degli Internazionali d’Italia 2025 a Roma, sarà la quarta in programma sul campo centrale, la prima della sessione serale che inizierà non prima delle 19.00. La copertura televisiva sarà garantita dai canali di Sky Sport; in streaming su SkyGo, NOW, RaiPlay e su Tennis Tv. Non è prevista la diretta in chiaro. Il match è in programma lunedì 12 maggio alle ore 19.00 circa.