Jannik Sinner è pronto a tornare in campo per i quarti di finale degli Internazionali d’Italia. L’attuale numero 1 del mondo, affronterà il norvegese Casper Ruud, 6ª testa di serie del tabellone, dopo aver superato brillantemente l’argentino Navone, l’olandese de Jong e l’argentino Cerundolo. Da parte sua, Ruud ha avuto la meglio su Munar in 2 set.
Il vincitore della sfida tra Sinner e Ruud affronterà poi in semifinale, venerdì, il vincente del match tra Tommy Paul e Hubert Hurkacz.
Sinner-Ruud, i precedenti
Quella di oggi sarà la quarta sfida tra Jannik Sinner e Casper Ruud. I precedenti vedono l’azzurro avanti 3-0 senza aver mai perso un set. L’ultimo incontro risale alla semifinale delle ATP Finals di Torino dello scorso novembre quando Sinner si impose con un netto 6-1 6-2. Gli altri due confronti sono stati disputati a Vienna, nel 2020 e nel 2021: in entrambe le occasioni, Sinner vinse in due set.
Sinner-Ruud, dove vedere il match
Il match si giocherà oggi 15 maggio sul Campo Centrale del Foro Italico e aprirà la sessione serale e l’inizio non è previsto non prima delle ore 19:00.
La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Sky Sport Uno, in chiaro su Rai 2 e sarà possibile seguirla anche in streaming tramite RaiPlay, Sky Go e NOW.