Sfida aperta tra Catanzaro e Spezia per l’andata di semifinali playoff di Serie B.
I padroni di casa arrivano a questo incontro dopo aver superato il Cesena per 1-0 nel turno preliminare grazie ad una rete di Iemmello e al rigore parato da Pigliacelli; in regular season hanno chiuso al 6º posto con 53 punti.
Di fronte lo Spezia che la stagione regolamentare l’ha chiusa in terza posizione con 63 punti dimostrandosi una delle migliori squadre in termini di piazzamento tra quelle in corsa nei playoff.
Catanzaro-Spezia: precedenti e pronostico
Durante il campionato c’è stato totale equilibrio tra le due squadre che hanno ottenuto una vittoria per parte quando si sono sfidate con un dato interessante: ha sempre vinto la formazione in trasferta. Negli ultimi tre scontri diretti tra Catanzaro e Spezia sono state segnate solo quattro reti.
Per questa sfida i calabresi faranno affidamento sul fattore campo cercando di ottenere i tre punti davanti al pubblico amico davanti al quale hanno perso solo tre match in tutto il campionato mentre i liguri, che hanno indubbiamente una marcia in più come dimostra la classifica, proveranno a vincere per chiudere in casa il discorso playoff. In caso di parità al termine del doppio confronto, andrà in finale la squadra con la migliore posizione in classifica.
Ci si aspetta una sfida tirata in cui non si ipotizzano troppe reti.
Pronostico: UNDER 2.5.
Catanzaro- Spezia: dove vedere il match
Catanzaro- Spezia, è in programma oggi, mercoledì 21 maggio, alle ore 20:30 allo stadio Ceravolo di Catanzaro.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la partita sul canale di Lega B su Amazon Prime Video.