Amichevoli Roma – La stagione 2025/26 sta per aprire ufficialmente i propri battenti con i vari staff tecnici delle squadre di Serie A al lavoro per programmare al meglio la nuova annata. Parte importante del piano sportivo sono le amichevoli che le formazioni del massimo campionato italiano affronteranno prima della partenza ufficiale del campionato e delle varie competizioni internazionali.
Non fa eccezione la Roma, che ha deciso di affidare la panchina di Gian Piero Gasperini dopo la decisione di Claudio Ranieri di ritirarsi come allenatore, anche se avrà un ruolo chiave di consigliere personale della famiglia Friedkin per qualsiasi scelta giallorossa. L’obiettivo dell’ex tecnico dell’Atalanta sarà sicuramente centrare la qualificazione alla prossima UEFA Champions League, competizione che dalle parti di Trigoria manca ormai da diversi anni.
Amichevoli Roma, il calendario dei giallorossi
Di seguito, sempre in aggiornamento, il calendario delle amichevoli estive della Roma in vista della stagione 2025/26. La società giallorossa ha comunicato ufficialmente gli impegni estivi dopo il ritiro che si svolgerà a Trigoria a partire dal 13 luglio, mentre una seconda parte si svolgerà in Inghilterra:
- sabato 26 luglio: Kaiserslautern-Roma (Fritz Walter-Stadion, Keiserslautern, ore 18.00)
- giovedì 31 luglio: Roma-Cannes (Orario e luogo da definire)
- sabato 2 agosto: Lens-Roma (Bollaert-Delelis Stadium, Lens, ore 18.00)
- mercoledì 6 agosto: Aston Villa-Roma (Bescot Stadium, Walsall, ore 20.30)
- sabato 9 agosto: Everton-Roma (Hill Dickinson Stadium, Liverpool, ore 16.00)