La 3ª giornata di Serie B si apre venerdì con l’anticipo al Avellino-Monza al “Partenio-Lombardi”. Neo promossa e retrocessa si sfidano a distanza di anni. L’ultimo incontro tra le due formazioni nel campionato cadetto risale alla decima giornata della stagione 1989-1990 per l’esattezza dal 29 ottobre ’89. In quella occasione i lupi allenati da Nedo Sonetti si imposero sui brianzoli di Pierluigi Frosio per 2-0. Quello stesso anno il Monza retrocesse in Serie C.
Ma questo non è l’ultimo vero precedente. Avellino e Monza si sono ritrovati l’11 agosto 2013 per il secondo turno di Coppa Italia. Anche allora a vincere sono stati i campani per 1-0 grazie ad una rete di Castaldo su assist di D’Angelo.
Per questa stagione, l’avvio è stato diverso: quattro punti in due partite per i brinazoli, un punto frutto di una sconfitta e un pareggio per i biancoverdi. Questi ultimi occupano, al momento la 17ª posizione, mentre il Monza si trova al 6º posto, segno di maggiore equilibrio della formazione allenata da Bianco.
Il pronostico
Il pronostico per Avellino-Monza suggerisce un pareggio o vittoria della squadra ospite in una sfida da massimo 3 gol: X2+UNDER 3.5.
Avellino-Monza: dove vederla
Per la sfida tra irpini e brianzoli il fischio d’inizio è alle 20:30 di domani, venerdì 12 settembre allo stadio Partenio-Lombardi di Avellino. Il match sarà visibile in diretta su DAZN e in streaming attraverso LaB Channel, distribuito su Prime Video.