Como-Genoa è match valido per la 3.a giornata della Serie A 2025/2026. Il Como è alla quarta gara ufficiale stagionale, dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Sudtirol e i primi due impegni di campionato. I lariani hanno 3 punti in classifica, frutto della vittoria all’esordio contro la Lazio e la sconfitta contro il Bologna. Da febbraio a oggi il Como ha perso solo una volta in casa, contro l’Inter, lo scorso 23 maggio. Quarto match stagionale anche per il Genoa: vittoria in Coppa Italia contro il Vicenza, pareggio contro il Lecce alla prima di campionato e poi sconfitta contro la Juventus. Per i rossoblu è il primo incontro in trasferta, dove nel 2025 ha vinto solo una volta: 3-1 sul campo del Bologna lo scorso 24 maggio.
Como-Genoa, precedenti e pronostico
Sono 4 gli scontri diretti giocati in riva al lago e il bilancio vede 2 vittorie del Como, 1 pareggio e 1 vittoria del Genoa. Nella passata stagione vittoria per 1-0 degli uomini di Fabregas, con gol decisivo di Strefezza nel secondo tempo. PRONOSTICO: GOL
Como-Genoa, probabili formazioni
Nei lariani possibile novità Diego Carlos in difesa, rischia infatti Kempf al centro. Terzini agiranno Vojvoda e Valle, in mezzo al campo Da Cunha con Perrone. Spazio per Kuhn sulla fascia offensiva, da prima punta dovrebbe partire ancora Douvikas dall’inizio.
Nei rossoblù Vasquez e Carboni sono rientrati da giovedì a Pegli dopo gli impegni con le rispettive nazionali, mister Vieira dovrebbe chiedere al messicano di fare gli straordinari così da guidare la difesa dal 1′. Avanti Colombo sostenuto da Stanciu e Gronbaek, ma quest’ultimo venerdì è rimasto vittima di un trauma al setto nasale e in preallarme resta Ellertsson per partire dal 1′. Fuori dai convocati Cornet, indietro di condizione.
Como-Genoa: dove vederla in tv e in streaming
La partita tra Como e Genoa verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251). Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 20.45 di lunedì 15 settembre 2025.