Psg-Atalanta è match valido per la 1.a giornata del girone della Champions League 2025/2026. I padroni di casa, campioni d’Europa in carica, comandano la Ligue 1 a punteggio pieno dopo le prime 4 giornate, con 10 gol fatti e 3 subiti. Gli uomini di Luis Enrique hanno messo in bacheca anche il primo trofeo, aggiudicandosi la Supercoppa Europea, battendo il Tottenham ai rigori. I parigini non perdono in casa dallo scorso 25 aprile, quando furono sconfitti per 3-1 dal Nizza in campionato. L’Atalanta è alla quarta gara ufficiale in stagione e in campionato ha raccolto 5 punti in 3 partite (1 vittoria e 2 pareggi), affrontando Pisa, Parma e Lecce. Gli uomini di Ivan Juric non perdono lontano da Bergamo dallo scorso 30 marzo: 0-1 contro la Fiorentina.
Psg-Atalanta, precedenti e pronostico
C’è un solo precedente tra le due squadre e risale al 12 agosto 2020 (post-lockdown) e si trattava dei quarti di finale di Champions League, giocati in gara unica, al Da Luz di Lisbona: vinse il Psg per 2-1, rimontando nel finale l’iniziale svantaggio firmato da Pasalic. PRONOSTICO: 1 + OVER 2.5
Psg-Atalanta, le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Zabarnyi, Beraldo, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Doué, Dembélé, Barcola. All. Enrique.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. All. Juric.
Psg-Atalanta, come seguire il match in tv e streaming
Psg-Atalanta si giocherà mercoledì 17 settembre 2025 al Parco dei Principi di Parigi. Calcio d’inizio alle ore 21.00. PSG-Atalanta si potrà seguire in diretta su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport (252). PSG-Atalanta sarà visibile in diretta streaming, per i clienti Sky, su Sky Go, scaricando l’app o collegandosi al sito ufficiale. L’alternativa è rappresentata da NOW: sarà necessario acquistare il Pass Sport.




