Ajax-Inter è il match che apre il cammino dei nerazzurri in questa edizione di Uefa Champions League. Nella scorsa l’Inter ha raggiunto la finale per essere poi sconfitta con un pesante 5-0 dal PSG. Quella sconfitta pesa ancora e questa sera gli uomini di Chivu proveranno a scacciare via il pensiero della finale passata. Nonostante in Serie A i nerazzurri non siano partiti bene con due sconfitte consecutive, la seconda delle quali nel derby d’Italia contro la Juve per 4-3, in Champions le statistiche della fase a gironi o girone unico sono abbastanza positive: porta inviolata in otto delle nove partite disputate in tale fase.
Di fronte l’Ajax che in Eredivisie ha cominciato bene collezionando 3 vittorie e due pareggi in altrettante partite disputate. In Champions, invece, la situazione potrebbe essere differente dal momento che nelle quattro precedenti apparizioni sono riusciti solo una volta a superare la fase a gironi- girone unico. L’ultima semifinale disputata risale invece alla stagione 2018/2019. Inoltre, delle 13 partite casalinghe contro squadre italiane, l’Ajax non ha mai vinto. Solo 6 pareggi a fronte si 7 sconfitte.
Il pronostico per Ajax-Inter è l’esito 2.
Ajax-Inter: dove vedere il match
La partita Ajax-Inter, valida per il primo turno della fase campionato di Champions League, si gioca questa sera alle ore 21:00 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam e sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Amazon Prime Video. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app Prime Video.