Napoli-Sporting Lisbona
Napoli-Sporting Lisbona è uno dei match della seconda giornata di League Phase di Champions League in scena oggi, mercoledì 1 ottobre, alle ore 21:00 allo stadio Maradona di Napoli.
Napoli-Sporting Lisbona: lo stato dei partenopei
La squadra di Conte torna a giocare nel proprio stadio dopo la batosta subita in campionato nella trasferta di Milano dove è stata sconfitta per 2-1 dai rossoneri. In Serie A resta a 12 punti, pari al Milan primo in classifica, e alla Roma terza. Quella contro la squadra di Allegri è stata la prima sconfitta in cinque giornate. Nelle prime quattro, infatti, il Napoli ha sempre vinto.
Neppure il Champions l’esordio è stato dei migliori per via della sconfitta nella prima giornata della massima competizione europea all’Etihad per mano del Manchester City di Guardiola che si è imposto per 2-0.
Napoli-Sporting Lisbona: lo stato dei portoghesi
Lo Sporting Lisbona arriva al Maradona forte della vittoria in Primeira Liga contro l’Estoril Praia per 1-0; si tratta della terza vittoria di fila in campionato per la formazione di Rui Borges. Lo Sporting è secondo in classifica con 18 punti, a – 3 dal capolista Porto.
In Champions, a differenza degli odierni rivali, ottimo esordio con vittoria contro il Kairat per 4-1 grazie alla doppietta di Trincão e alle reti di Santos e Quenda.
Napoli-Sporting Lisbona: probabili formazioni
In casa Napoli c’è da fare i conti con assenze per infortuni e squalifiche come nel caso di Di Lorenzo.
Tra gli assenti Buongiorno e Rrahmani entrambi ko per infortunio. Conte dovrebbe scegliere il modulo già utilizzato ossia 4-1-4-1. Tra i pali probabile la presenza di Milinković-Savić. A centro Conte schiererà Baukema insieme a Juan Jesus. Spinazzola torna titolare.
Napoli (4-1-4-1): Milinković-Savić; Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, Miguel Gutiérrez; Lobotka; Politano, Anguissa, McTominay, De Bruyne; Højlund.
Lo Sporting Lisbona si presenta con un 4-2-3-1. Borges dovrà fare i conti con due assenze di peso: quelle di
Bragança e Nuno Santos. Tra i pali spazio a Rui Silva. Per il resto ci sarà da fare attenzione a Trincão e Quenda autori delle reti all’esordio in Champions League.
Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Silva; Vagiannidis, Debast, Inácio, Araujo; Hjulmand, Morita; Trincão, Pedro Gonçalves, Quenda; Luis Suárez.
Napoli-Sporting Lisbona: il pronostico
Quella al Maradona non sarà una sfida semplice. In campo due squadre con forti motivazioni e con obiettivi ben chiari: il Napoli vuole rifarsi delle due sconfitte subite in campionato e in Champions, lo Sporting Lisbona motivato ad allungare la striscia positiva. Si ipotizza quindi che entrambe le formazioni andranno a rete; per questo motivo il pronostico è: GOL.
Napoli-Sporting Lisbona: come seguire il match
Napoli-Sporting Lisbona, match valido per la seconda giornata di League Phase di Champions League è in programma oggi 1 ottobre allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con fischio d’inizio alle ore 21:00. La partita sarà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport. Sarà anche possibile seguire il match in streaming su Sky Go e NOW.
Trovi qui tutto il calendario della Champions League.