Infortunati Serie A, il punto sulle 20 squadre
Infortunati Serie A – si torna in campo nel weekend e tutti i match saranno visibili su Dazn.
Infortunati Serie A, le condizioni di Atalanta e Bologna
Atalanta – BAKKER – Rottura del crociato. Rientro previsto a febbraio 2026. SCALVINI – Risentimento all’adduttore della coscia destra. Ipotesi rientro: metà dicembre.
Bologna – SKORUPSKI – Lesione ai flessori della coscia. Rientro a fine 2025. FREULER – Frattura scomposta della clavicola destra. Possibile ritorno a fine dicembre. VITIK – affaticamento muscolare, in dubbio per la Lazio.
Infortunati Serie A, le condizioni di Cagliari e Como
Cagliari – ZE PEDRO – Operazione menisco esterno. Out fino a fine anno. MAZZITELLI – Contrattura alla gamba. Out contro la Roma BELOTTI – a fine settembre ha riportato la lesione del legamento e crociato. Operazione riuscita, rientro non prima di aprile 2026. MINA – in dubbio per la Roma.
Como – DIAO – Lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. In dubbio per l’Inter. SERGI ROBERTO – Lesione al retto femorale della coscia. Ipotesi rientro a metà dicembre. GOLDANIGA – Problema al piede. Possibile rientro a metà gennaio.
Infortunati Serie A, le condizioni di Cremonese e Fiorentina
Cremonese – COLLOCOLO – Lesione muscolare del retto femorale sinistro. Rientro previsto a fine 2025. FAYE’ – Trauma distorsivo alla caviglia. Rientro previsto a metà dicembre.
Fiorentina – PONGRACIC – Un turno di squalifica. GOSENS – Risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra. In dubbio per il Sassuolo. LAMPTEY – Lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operazione riuscita. Rientro in gruppo a gennaio 2026.
Genoa – CORNET – Risentimento muscolare al flessore: out contro l’Udinese.
Inter – DUMFRIES – Problema alla caviglia sinistra. Rientro previsto nella seconda settimana di dicembre. DI GENNARO – Frattura ad un polso. Rientro nella seconda metà di dicembre. DARMIAN – Risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. In dubbio per il Como.
Infortunati Serie A, le condizioni di Juventus e Lazio
Juventus – BREMER – Operato per una lesione del menisco mediale. Dovrebbe rientrare per la gara contro il Napoli del 7 dicembre. RUGANI – Lesione di basso grado al soleo della gamba destra: Rientro previsto nella seconda metà di dicembre. PINSOGLIO – Lesione al polpaccio sinistro. In forte dubbio per il Napoli. VLAHOVIC – Lesione di alto grado all’adduttore, ipotesi di rientro: inizio marzo.
Lazio – CATALDI – Lesione al polpaccio. Rientro a metà dicembre. CANCELLIERI – Lesione miotendinea di media entità a carico degli hamstring della coscia sinistra. Rientro previsto a metà dicembre. ROVELLA – Sindrome retto-adduttoria. E’ stato operato. Rientro tra fine dicembre 2025 e inizio gennaio 2026. GIGOT – Operazione alla caviglia. E’ fuori dalla lista per il campionato
Infortunati Serie A, le condizioni di Lecce e Milan
Lecce – PIERRET – Lesione muscolare alla coscia sinistra. Non dovrebbe recuperare per il Torino. JEAN –Lesione del legamento crociato anteriore. Rientrato in gruppo ma non ancora al 100%. MARCHWINSKI –Rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale. Non è in lista campionato
Milan – GIMENEZ – Problema alla caviglia. In dubbio per il Torino. ATHEKAME – Problema al polpaccio. Rischia di tornare a fine anno. PULISIC – affaticamento muscolare, in dubbio per il Torino.
Infortunati Serie A, le condizioni del Napoli
Napoli – GILMOUR – Infiammazione a livello pubico. Ipotesi rientro: fine gennaio. GUTIERREZ – Distorsione alla caviglia. Out contro la Juventus. ANGUISSA – Lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Possibile rientro a fine gennaio 2026. DE BRUYNE – Lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra. Rientro possibile a marzo 2026. MERET – Frattura del secondo metatarso del piede destro. Possibile rientro a metà dicembre. LUKAKU – Lesione di alto grado del retto femorale. In dubbio per la Juventus.
Infortunati Serie A, le condizioni di Parma, Pisa e Roma
Parma – TROILO – Un turno di squalifica. SUZUKI – Frattura scomposta del dito e dello scafoide. Possibile rientro a metà febbraio. CIRCATI – Lesione capsulo legamentosa della caviglia destra. Rientro previsto a fine dicembre. NDIAYE – Problema muscolare. In dubbio per il Pisa. FRIGAN – Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ipotesi di rientro a marzo 2026
Pisa – AKINSANMIRO – Lussazione acromion-claveare alla spalla destra. Ipotesi di rientro nella prima metà di dicembre. MARIN – Problema all’orecchio. Difficile il recupero per la 13^ giornata. CUADRADO – Risentimento al flessore. In dubbio per la sfida contro l’Inter. ESTEVES – Lesione di alto grado all’adduttore. Rientro previsto a metà dicembre. MATEUS LUSUARDI – Lesione di alto grado al collaterale mediale. Rientro previsto nella seconda metà di dicembre. STENGS – Distacco completo dall’osso del tendine del lungo adduttore sinistro. Intervento riuscito e avviato il percorso fisioterapico, rischia di stare fuori fino a fine 2025. DENOON – distorsione alla caviglia, out contro il Parma.
Roma – DOVBYK – Lesione al retto femorale. Rientro nella seconda metà di dicembre. ANGELINO – Ricondizionamento atletico. Tempi di recupero da definire.

Infortunati Serie A, le condizioni di Sassuolo e Torino
Sassuolo – ROMAGNA – Lesione di medio grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Potrebbe rientrare nella seconda metà di dicembre. SKJELLERUP – Lesione di medio grado del retto femorale della gamba sinistra. Potrebbe tornare a disposizione nella seconda metà di dicembre. PIERAGNOLO – Lesione del legamento crociato. Stagione di fatto finita. BOLOCA – in dubbio per la Fiorentina. BERARDI – lesione muscolare, ipotesi rientro: metà gennaio.
Torino – SIMEONE – Lesione distrattiva miofasciale del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Ritorno possibile nella seconda metà di dicembre. ISMAJLI – Affaticamento muscolare alla coscia destra. In dubbio per il Milan, ILIC – Problema al ginocchio sinistro. In dubbio per il Milan. SCHUURS – in fase di recupero da operazione al ginocchio. Non è ancora stata fissata una data per il suo rientro
Infortunati Serie A, le condizioni di Udinese e Verona
Udinese – KAMARA – fascite plantare, out per il Parma. KRISTENSEN – noie muscolari, in dubbio per il Genoa.
Verona – SERDAR – Trauma distorsivo al ginocchio. Ipotesi rientro: metà dicembre KASTANOS – Problema muscolare. In dubbio per l’Atalanta. SUSLOV – Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Rientro non prima di marzo 2026. AKPA AKPRO – problema alla caviglia, out contro l’Atalanta. BRADARIC- problema muscolare, out contro l’Atalanta.




