Virtus Entella-Sampdoria: il derby che apre l’8ª giornata
Virtus Entella-Sampdoria, anticipo dell’8ª giornata di Serie B, si gioca venerdì 17 ottobre alle ore 20:30 allo Stadio Comunale Chiavari. Dopo gli impegni della Nazionale, dunque, anche il campionato cadetto ritorna in campo e ad aprire il turno è proprio il derby ligure, che andrà in scena per la prima volta in assoluto in una partita ufficiale.
Qui tutte le altre sfide dell’ottava giornata, la classifica e i risultati delle partite precedenti.
Virtus Entella-Sampdoria: come arrivano i padroni di casa
La Virtus Entella si presenta a questo appuntamento da 15ª in classifica con con 6 punti raccolti fino a questo momento, ossia in sette turni. Nelle ultime 5 giornate, una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. La più recente è quella contro il Modena per 2-0. Solo 4 le reti messe a segno nelle cinque giornate precedenti, segno, questo, che l’attacco deve lavorare meglio. La difesa, invece, soprattutto tra le mura amiche sembra funzionare; sono infatti arrivate in casa le vittorie e i pareggi dall’inizio della stagione.
Virtus Entella-Sampdoria: come arrivano gli ospiti
Allo Stadio Comunale arriva la Sampdoria per il primo, storico, derby ufficiale. Le due squadre si sono già sfidate nell’agosto del 2015, ma quella volta si trattava di un’amichevole. La Samp nella settima giornata ha ottenuta la prima vittoria stagionale battendo per 4-1 il Pescara. Prima di tale vittoria, nei 4 turni precedenti, due sconfitte e due pareggi. In classifica occupa la 18ª posizione con 5 punti. La vittoria ottenuta con il Pescara ha scacciato, almeno per il momento, l’umore pessimo per un inizio di stagione altrettanto disastroso.
Virtus Entella-Sampdoria: le probabili formazioni
Andrea Chiappella, allenatore della Virtus Entella, potrebbe optare per un 3-5-2, mentre di fronte, mister Massimo Donati, valuta il 3-4-2-1 per la Sampdoria. Ecco le probabili formazioni che scenderanno il campo venerdì 17 ottobre.
Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Nichetti, Benali, Karic, Di Mario; Fumagalli, Debenedetti.
Sampdoria (3-4-2-1): Coucke; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Abildgaard, Henderson, Venuti; Barak, Cherubini; Coda.
Virtus Entella-Sampdoria, il pronostico
La sfida Virtus Entella-Sampdoria dovrebbe essere abbastanza equilibrata. Di fronte ci sono due squadre con obiettivi simili ossia risalire la classifica. La Virtus Entella proverà a sfruttare il fattore campo, mentre la Sampdoria, forte della propria esperienza, farà leva anche sul risultato positivo ottenuto nell’ultimo turno per allungare la striscia positiva. Entrambe proveranno ad andare a segno, per questo motivo il pronostico è GOL.
Virtus Entella-Sampdoria: dove vedere il match in diretta e streaming
Il match Virtus Entella-Sampdoria, valido per l’8ª giornata di Serie B, si gioca venerdì 17 ottobre alle ore 20:30 allo Stadio Comunale Chiavari e sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN.
Sarà possibile seguire il derby in streaming su Prime Video, sottoscrivendo l’abbonamento ad Amazon prime.