Roma-Inter: caccia ai punti all’Olimpico
Roma-Inter, big match della 7ª giornata di campionato, si gioca sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Le squadre del massimo campionato italiano tornano in campo dopo la sosta per le nazionali e in questa partita, indubbiamente ricca di spettacolo, si sfidano la miglior difesa e il miglior attacco.
Qui è possibile conoscere tutte le altre sfide della 7ª giornata.
Roma-Inter: stato di forma dei giallorossi
La Roma attende all’Olimpico l’Inter per la super sfida della 7ª giornata di Serie A. Prima della sosta per le nazionali, i giallorossi hanno battuto in trasferta la Fiorentina per 2-1. L’obiettivo di sabato sarà quello di ottenere il quarto successo di fila. Nelle ultime 5 giornate i capitolini hanno ottenuto 4 vittorie e una sola sconfitta, quella contro il Torino. In classifica occupano il 2º posto a pari punteggio con la capolista Napoli; l’unico divario tra le due è la differenza reti: 5 per la Roma, 6 per l’Inter.
Solo due le reti subite a fronte delle sette segnate e questo dato fa della Roma la miglior difesa in questa fase del campionato.
In Europa League, invece, dopo la vittoria della prima giornata contro il Nizza per 2-1, è arrivata la sconfitta per mano del Lilla.
Roma-Inter: stato di forma dei nerazzurri
All’Olimpico arriva l’Inter che con le 17 reti messe a segno in questa stagione è il miglior attacco del campionato. Nelle ultime cinque giornate di Serie A, due sconfitte e tre vittorie e in classifica occupa il 4º posto con 12 punti. Prima della sosta ha battuto in casa la Cremonese per 4-1 e, sicuramente, l’obiettivo della sfida contro la Roma sarà quello di ottenere i tre punti per avanzare in classifica.
Bene in Champions League dove ha ottenuto due vittorie non subendo neppure una rete.
Roma-Inter: le probabili formazioni
Per la sfida dell’Olimpico, bisogna fare i conti con le assenze per infortunio in entrambe le formazioni.
In casa Roma, Leon Bailey è ancora in forse a causa della lesione miotendinea del retto femorale destro. Infortunatosi nei primi allenamenti, ha saltato tutte le partite con i giallorossi, ma le visite di controllo hanno confermato che l’attaccante è quasi pronto a tornare in gruppo dopo aver effettuato in questo periodo allenamenti differenziati.
Questa la probabile formazione che Gasperini metterà in campo contro i nerazzurri
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
In casa Inter, Chivu con ogni probabilità dovrà fare a meno del francese Marcus Thuram. L’attaccante ha rimediato un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra durante la sfida di Champions League contro lo Slavia Praga. Nella giornata di ieri ha seguito un allenamento personalizzato e, verosimilmente, Thuram tornerà in campo nel turno successivo per la sfida contro il Napoli.
Ecco la probabile formazione dell’Inter:
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro.
Roma-Inter: i precedenti e il pronostico
Dato lo stato di forma della Roma si potrebbe ipotizzare una vittoria da parte della squadra di casa o quantomeno il fatto che non subisca una sconfitta per mano dell’Inter. La doppia chance 1X sembra essere il pronostico più ipotizzabile in una sfida che, come i precedenti raccontano, ha una media gol di almeno tre gol. Ci si aspetta, dunque, un match aperto con il segno UNDER 3.5.
Pronostico: 1X+ UNDER 3.5.
Roma-Inter: dove seguire il match
Roma-Inter, sfida valida per la 7ª giornata di Serie A si gioca sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.
Il match sarà trasmesso in diretta sia su DAZN che su Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Inoltre sarà possibile seguire la partita in streaming attraverso l’app Sky Go, e la piattaforma NOW.