Milan-Fiorentina: il ritorno dell’ex Pioli
Milan-Fiorentina, sfida carica di emozioni per la settima giornata di Serie A si gioca domenica 19 ottobre alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano. Una sfida che vede in primo piano il ritorno nello stadio lombardo dell’ex Stefano Pioli che, dopo anni da allenatore rossonero, questa volta incontrerà squadra e tifosi da avversario.
Tutte le altre sfide della 7ª giornata sono disponibili a questo link.
Milan-Fiorentina: stato di forma dei rossoneri
Il Milan ospita la Fiorentina per la settima giornata del massimo campionato italiano e lo fa con uno stato di forma a dir poco eccellente. Terzo in classifica con 13 punti, dunque -2 dalle prime della classe Napoli e Roma, reduce da quattro vittorie e un pareggio nelle 5 giornate precedenti. Nell’ultimo turno il pareggio a reti inviolate contro la Juventus ha rallentato leggermente la corsa alla testa della classifica, ma resta comunque una delle squadre più competitive di questa stagione. Buono l’attacco con 9 reti messe a segno e bene la difesa; sono infatti solo 3 le reti subite.
Anche in Coppa Italia sta facendo bene: nei primi due turni altrettante vittorie contro Bari prima e Lecce poi.
Milan-Fiorentina: come arrivano i viola
La Fiorentina si presenta a San Siro con uno stato d’animo completamente opposto a quello dei padroni di casa. Solo 3 punti in classifica da inizio campionato frutto dei pareggi contro Cagliari, Torino e Pisa. Poi ci sono state le sconfitte contro Napoli, Como e Roma. 4 le reti segnate in questa stagione a fronte delle 8 subite.
Va meglio in Conference League dove nella prima giornata ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Sigma Olomouc.
Milan-Fiorentina: possibili formazioni
Come per tutte le squadre Serie A, alle prese con gli infortunati (qui tutto l’elenco), anche Milan e Fiorentina fanno i conti con le assenze per la sfida di domenica. In casa Milan, Max Allegri si ritrova con diversi giocatori tornati infortunati dalle proprie nazionali. A saltare sicuramente la sfida con la Fiorentina sarà Rabiot a causa di una contusione al polpaccio. C’è poi Pulisic con un problema al flessore. Anche Saelemaekers è infortunato a causa della lesione al flessore destro e salterà la partita di domenica. Rientrerà a novembre Jashari a causa della frattura composta del perone destro.
La possibile formazione di Max Allegri:
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Gimenez, Leao.
Per la Fiorentina, Stefano Pioli conta diverse assenze. C’è innanzitutto Kean in dubbio per la sfida a causa della distorsione alla caviglia; dubbi anche per Sohm a causa della fascite plantare. Previsto il rientro a gennaio per Lamptey che è stato sottoposto ad intervento, ben riuscito, dopo aver rimediato una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Kouamé, invece, a causa delle lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, ha concluso la riabilitazione e potrà presto ritornare a disposizione della squadra. Intanto questa è la possibile formazione che metterà in campo Pioli:
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Gudmundsson, Piccoli.
Milan-Fiorentina: il pronostico
Le pesanti assenze sia per il Milan che per la Fiorentina si faranno sicuramente sentire. Kean, maggiore realizzatore in casa dei viola, è in dubbio e questo potrebbe condizionare una squadra che in fase realizzativa, per il momento, non sta mostrando di riuscire. Anche le assenze nel Milan potrebbero incidere in termini di numero di reti. Potrebbe essere assente Pulisic, il maggior realizzatore.
Il pronostico per Milan-Fiorentina è UNDER 2.5.
Milan-Fiorentina: dove vedere il match
Milan-Fiorentina, sfida valida per la 7ª giornata di Serie A va in scena domenica 19 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio San Siro di Milano.
Sarà possibile seguire la partita in diretta in esclusiva su DAZN. Anche in streaming Milan-Fiorentina sarà visibile esclusivamente su DAZN.