Real Madrid-Juventus: prova dura per i bianconeri
Real Madrid-Juventus per la terza giornata di fase campionato di Champions League in scena al Santiago Bernabeu oggi, mercoledì 22 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 21:00.
Si tratta di una sfida tra le più affascinanti del calcio europeo, un vero e proprio classico, che torna a infiammare il palcoscenico della Champions League. Da una parte i Blancos, la squadra più titolata della competizione che ha sollevato 15 trofei, dall’altra la Vecchia Signora, che ha alzato la coppa 2 volte e ha vissuto troppe finali, senza però riuscire ad ottenere la vittoria.
Entrambe le squadre hanno obiettivi ben precisi: i padroni di casa con una vittoria andrebbero in testa alla classifica, gli ospiti vorrebbero la prima vittoria dopo aver ottenuto due pareggi.
Qui trovi tutto il calendario e le sfide della terza giornata.
Real Madrid-Juventus: come arrivano le squadre
Stato di forma del Real Madrid
I Blancos si presentano al Bernabeu con la giusta dose di fiducia, quella di chi sa che sta facendo bene. Ne La Liga detengono il primo posto in classifica con una sola sconfitta e quattro vittorie nelle ultime cinque giornate. 20 le reti messe a segno a fronte delle 9 subite.
In Champions League il Real di Xabi Alonso ha ottenuto due vittorie convincenti: 5-0 in Kazakistan contro il Kairat Almaty e, prima il 2-1 contro l’Olympique Marsiglia. Attualmente dunque è imbattuto e nelle due partite ha raccolto sei punti e si trova in 8ª posizione. Sette i gol segnati e una rete subita.
Stato di forma della Juventus
Completamente differente la situazione della Juventus che al Bernabeu arriva con uno stato d’animo che non è dei migliori. In Serie A occupa il 7º posto con 12 punti, ed è reduce da una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, quella arrivata nell’ultima giornata contro il Como per 2-0. Nove i gol fatti, ma a preoccupare è la difesa, dati i sette gol subiti.
Anche in Champions League la Juventus non è ancora riuscita a trovare la vittoria. Nelle due sfide disputate non è andata oltre il pareggio contro Borussia Dortmund e Villarreal. 24ª in classifica con soli 2 punti. Sei le reti messe a segno, altrettante quelle subite.
La pressione su Tudor è alta, con la sua panchina in bilico: al Santiago Bernabéu, nella sfida di oggi, la squadra è chiamata a compiere l’impresa.
Real Madrid-Juventus: i precedenti, il pronostico
A distanza di quattro mesi dalla sfida del Mondiale per Club, ll match del Bernabéu rappresenta il 22° confronto ufficiale tra Real Madrid e Juventus in Champions League. Due le finali: quella del 1998 e quella del 1017 in cui ad avere la meglio sono stati sempre gli spagnoli, 19 le altre sfide. L’ultimo incontro ufficiale in Champions risale ai quarti del 2018: vittoria per 3-1 del Real a Madrid con rigore decisivo nel finale.
Il bilancio parla di 11 successi per i Blancos contro i 9 dei bianconeri. Due, invece, i pareggi.
Di fronte, questa sera, due squadre capaci di fare gol e, almeno per quanto riguarda i bianconeri, anche di subirne. Ci si aspetta, sempre e comunque, un match spettacolo da almeno 3 gol complessivi.
Pronostico Real Madrid-Juventus: OVER 2.5.
Real Madrid-Juventus: le probabili formazioni
Per una delle sfide più interessanti in ambito europeo, ecco le probabili formazioni di Xabi Alonso e Igor Tudor. Per la Juventus il pericolo maggiore sarà rappresentato da Kilian Mbappé già autore, in questa stagione, di 15 reti. In casa Juventus spazio a Vlahovic.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Militao, Asencio, Carreras; Guler, Tchouaméni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius.
Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, McKennie, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Vlahovic.
Real Madrid-Juventus: dove vedere la sfida
Real Madrid-Juventus, match valido per la terza giornata della fase campionato di Champions League, è in programma oggi, mercoledì 22 ottobre alle ore 21:00 e andrà in scena allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid.
La sfida sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Prime Video e in streaming attraverso l’app Amazon Prime Video




