Napoli–Inter: la presentazione del big match
Napoli-Inter è il big match dell’ottava giornata di Serie A (qui tutti gli altri match della giornata) e va in scena sabato 25 ottobre alle ore 18:00.
Al Diego Armando Maradona, il Napoli di Antonio Conte è chiamato al riscatto dopo una settimana difficile e affronta l’Inter di Cristian Chivu che, invece, arriva da una serie di vittorie consecutive.
Napoli-Inter: lo stato di forma delle squadre
Lo stato di forma dei padroni di casa
Il Napoli scende in campo al Maradona dopo la batosta dell’ultimo turno di campionato dove ha subito una battuta d’arresto con la sconfitta in casa del Torino per 1-0. Sono così salite a due le sconfitte per i partenopei nelle ultime cinque giornate che ora occupano il terzo posto in classifica con 15 punti, al pari di Roma e Inter. Fino a questo momento sono sette le reti subite dai campioni d’Italia, segno, questo, di una difesa che scricchiola. Dodici, invece, le reti messe a segno.
Anche in Champions League il Napoli è stato battuto per 6-2 dal PSV Eindhoven e questo non ha fatto altro che portare la squadra a non avere il migliore degli umori in vista della sfida, molto importante, contro i nerazzurri.
Lo stato di forma degli ospiti
L’Inter arriva al Maradona forte del secondo posto in classifica dopo la vittoria di misura contro la Roma. Anche la formazione lombarda ha 15 punti in classifica, ma a fare la differenza sono le reti, segno che la squadra ha il miglior attacco del campionato. Sono infatti 18 i gol messi a segno fino a questo momento a fronte degli 8 subiti.
Anche in campo europeo l’Inter sta dimostrando di essere una formazione molto competitiva e con pochi rivali. In Champions League occupa, infatti, la terza posizione a punteggio pieno e senza subire neppure una rete; ha ottenuto tre vittorie consecutive, ultima delle quali per 4-0 contro lo Union SG grazie alle reti di Dumfries, Lautaro Martinez, Çalhanoglu e Pio Esposito.
Napoli-Inter: precedenti e pronostico
Napoli-Inter è andato in scena in Serie A 158 volte. I partenopei hanno vinto 47 volte, pareggiato 41, mentre i nerazzurri hanno ottenuto 70 vittorie. In casa, contro l’Inter, il Napoli non vince dalla stagione 2022/2023.
Il Napoli cerca di risollevarsi dopo un periodo negativo, mentre l’Inter punta a consolidare il primato e confermare il suo straordinario momento di forma. Il clima al Maradona sarà quello delle grandi occasioni e si ipotizza che entrambe le squadre andranno a rete.
Il pronostico per la sfida Napoli-Inter è: GOL.
Napoli-Inter: le probabili formazioni
La sfida al Maradona potrebbe offrire al Napoli l’opportunità di riscatto dopo i pesanti ko subiti sia in campionato che in Champions League, ma di fronte trova una squadra in ottima forma e con il morale alto grazie alla striscia positiva dovuta ai successi sia in campo europeo che in Serie A. Diverse le assenze cui Conte deve far fronte, come Contini, Højlund, Lobotka, Lukaku e Rrahmani. Anche Chivu che non potrà contare su Darmian, Di Gennaro e Thuram.
In questo articolo trovi tutti gli infortunati e indisponibili dell’ottava giornata.
Napoli (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Bonny.
Napoli-Inter: dove seguire il big match
La sfida tra Napoli e Inter, valida per l’ottava giornata di Serie A è in programma sabato 25 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona e sarà trasmessa in diretta in esclusiva sui canali DAZN disponibili su smart tv e in streaming sulla piattaforma web DAZN.




