Juventus-Sporting Lisbona: le info sul match
Juventus-Sporting Lisbona è uno dei match validi per la quarta giornata di League Phase di Champions League (qui tutto il calendario). La sfida va in scena oggi, martedì 4 novembre alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri targati Spalletti sembrano aver ritrovato entusiasmo e successi dopo l’esonero di Igor Tudor e adesso vogliono la prima vittoria anche in Champions. Di fronte lo Sporting Lisbona che sta facendo bene sia in Champions che nel campionato portoghese.
Juventus-Sporting Lisbona: lo stato di forma dei bianconeri
Ancora nessuna vittoria per la Juventus in Champions League dove occupa la 25ª posizione con due punti frutto di due pareggi, con Borussia Dortmund e Villarreal e una sconfitta, nell’ultimo turno contro il Real Madrid per 1-0. I bianconeri sono alla ricerca della prima vittoria in questa stagione europea. In campionato, dopo una fase delicata che ha portato anche all’esonero di Igor Tudor, sono arrivate due vittorie consecutive nelle ultime due giornate. Nelle tre precedenti, invece, due sconfitte e un pareggio. In Serie A occupa la 6ª posizione con 18 punti. L’arrivo di Spalletti ha dato i suoi frutti nell’ultima giornata: successo per 2-1 ai danni della Cremonese che ha ridato grinta alla squadra.
Juventus-Sporting Lisbona: lo stato di forma dei verde e brancos
Lo Sporting Lisbona si presenta all’Allianz Stadium forte dei buoni risultati tanto in Champions League quanto in Primeira Liga. Nel campionato portoghese occupa il secondo posto con 25 punti, – 3 dalla capolista Posto e nelle ultime cinque giornate solo un pareggio a fronte di quattro vittorie. Terza miglior difesa della Liga Portugal Betclic con sole 5 reti subite da inizio stagione e miglior attacco con ben 25 reti messe a segno. In Champions League occupa invece l’11ª posizione con 6 punti, frutto di due vittorie e una sconfitta, contro il Napoli per 2-1. L’obiettivo della squadra di Borges è ottenere una vittoria che la avvicinerebbe all’ottavo posto e, quindi all’accesso diretto agli ottavi di Champions.
Juventus-Sporting Lisbona: le probabili formazioni
Quello in scena all’Allianz Stadium di Torino sarà un match delicato per Spalletti che, dopo il suo arrivo in panchina e la vittoria in Serie A, ora vuole la prima affermazione per la sua Juventus anche in Europa. Gli indisponibili tra le fila della Vecchia Signora per il match di oggi sono Bremer, Cabal, Milik, Kelly e Pinsoglio.
Probabile formazione:
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Koopmeiners; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Thuram, Kostic; Yildiz, Vlahovic.
Lo Sporting Lisbona vuole continuare a fare bene anche in Europa anche se, va detto, in 19 trasferte contro squadre italiane nelle coppe europee i Leones del Portogallo non hanno mai ottenuto una vittoria. Rui Borges dovrà fare a meno degli indisponibili per infortunio Braganca, Debast, Fresneda e Nuno Santos.
Probabile formazione:
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Silva; Vagiannidis, Diomande, Inácio, Maxi Araujo; Hjulmand, João Simões; Pedro Goncalves, Francisco Trincao, Quenda; Ioannidis.
Juventus-Sporting Lisbona: precedenti e pronostico
Dando uno sguardo ai precedenti, i quattro in campo europeo, sono tutti a favore della Juventus che non ha mai perso contro lo Sporting Lisbona.
L’ultimo incrocio è quello di Europa League, stagione 2022/2023. In quell’occasione i bianconeri hanno battuto verde e brancos con un complessivo 2-1: vittoria per 1-0 a Torino e pareggio per 1-1 a Lisbona.
Poi le stagioni 2017/2018, fase a gironi di Champions: 2-1 per la Juve in casa e pareggio per 1-1 in trasferta allo stadio José Alvalade.
Per la sfida di oggi, che si ipotizza abbastanza equilibrata ci si aspetta, data la posta in palio e la voglia di entrambe di fare bene, che entrambe le formazioni andranno a rete. Pronostico: GOL.
Juventus-Sporting Lisbona: dove seguire il match
Juventus-Sporting Lisbona, sfida valida per la quarta giornata di Ligue Phase di Champions League, si gioca oggi, martedì 4 novembre alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. Sarà possibile seguire il match in diretta in esclusiva su Sky. Sarà possibile anche seguire Juventus-Sporting Lisbona anche in diretta streaming attraverso l’app Sky Go e su NOW TV.




