Juventus-Torino: sabato in scena la prima di Spalletti in casa
Juventus-Torino, è un match valido per l’undicesima giornata di Serie A e va in scena all’Allianz Stadium di Torino sabato 8 novembre alle ore 18:00. Spalletti, subentrato alla guida dei bianconeri dopo l’esonero di Igor Tudor, fa così il suo esordio in casa nel derby della Mole. Il Torino non avrà Baroni in panchina per via della squalifica rimediata dal tecnico.
Qui tutti i match dell’undicesima giornata di Serie A.
Juventus-Torino: la forma dei bianconeri
La Juventus si presenta all’appuntamento del derby reduce dal pareggio per 1-1 (reti di Vlahovic e Aráujo) in Champions League contro lo Sporting Lisbona che ha lasciato un pò di amarezza.
La formazione allenata da Luciano Spalletti ha ottenuto due vittorie contro Udinese prima e Cremonese poi, nelle ultime due di Serie A e si trova a condividere con il Bologna il 5º posto in classifica con 18 punti, a 4 lunghezze dalla capolista Napoli e a 3 da Inter, Milan e Roma.
L’arrivo di Luciano Spalletti ha portato con sé la vittoria contro la Cremonese e il pareggio contro lo Sporting Lisbona allungando così la striscia di imbattibilità a tre partite. Di contro, però, c’è il fatto che nelle ultime 11 partite ufficiali, i bianconeri hanno ottenuto solo due vittorie a fronte di sei pareggi e tre sconfitte.
Da inizio campionato sono state 14 le reti messe a segno e 10 quelle subite.
Juventus-Torino: la forma dei granata
Il Torino si presenta all’Allianz Stadium reduce dal rocambolesco pareggio per 2-2 contro il Pisa nell’ultima di campionato; due reti, quelle di Simeone e Adams, arrivate durante il secondo tempo e che hanno consentito ai granata di allungare la striscia di imbattibilità a cinque. Nelle quattro sfide precedenti, invece, altri due pareggi e due vittorie. In classifica il Torino occupa il 13º posto con 10 punti.
Nonostante le 16 reti subite a fronte delle 10 messe a segno, la formazione di Marco Baroni riesce è combattiva e riesce a mostrare spesso solidità e prestazioni di tutto rispetto come dimostrano il 2-1 sul Genoa e la vittoria per 1-0 sul Napoli.
Juventus-Torino: i precedenti e il pronostico
Considerando tutte le competizioni, quello di domani all’Allianz Stadium sarà il Derby della Mole numero 184. Se, invece, si guarda solo alla Serie A stiamo parlando del 161º derby tra Juventus e Torino.
I precedenti sorridono nettamente ai bianconeri che hanno vinto 78 volte a fronte di 47 pareggi e 35 vittorie del Torino.
Nella massima serie italiana la Juventus è anche la squadra contro la quale il Torino ha perso di più e dalla quale ha subito più reti.
i bianconeri sono rimasti imbattuti in trentasette degli ultimi trentotto derby e l’ultima vittoria dei granata risale alla stagione 2015 quando all’Olimpico Grande Torino il Toro vinse in rimonta per 2-1.
Per la sfida di sabato 8 novembre, i pronostici sorridono alla Juventus che sembra essere favorita per la vittoria finale.
Juventus-Torino, pronostico: 1.
Juventus-Torino: probabili formazioni
Anche per l’11ª giornata di Serie A, sono diversi gli indisponibili per infortunio (qui la situazione squadra per squadra).
In casa Juventus, Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Bremer, Cabal, Kelly, Milik e Pinsoglio.
questa la probabile formazione:
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; McKennie, Yildiz; Vlahovic.
Marco Baroni, per il Torino, non potrà contare su Schuurs che è in fase di recupero a seguito dell’intervento al ginocchio e su Aboukhlal fermato da un problema alla coscia.
Torino (3-4-1-2): Paleari; Maripan, Ismajli, Coco; Pedersen, Asllani, Casadei, Lazaro; Vlasic; Adams, Simeone.
Juventus-Torino, dove vedere il match: diretta TV e streaming
Juventus-Torino, sfida valida per l’11ª giornata di Serie A si gioca sabato 8 novembre con fischio d’inizio alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino.
iL Derby della Mole sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Lo streaming del match sarà visibile sempre su DAZN.




