Inter-Lazio: le info sul match
Inter-Lazio è uno dei match validi per l’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica 9 novembre alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Si sfidano il miglior attacco della Serie A e la terza miglior difesa della Serie A 2025/2026.
Qui tutti i match dell’11ª giornata di Serie A.
Inter-Lazio: lo stato di forma dei nerazzurri
L‘inter scende in campo al Meazza di Milano dopo una striscia di tre vittorie tra campionato e Champions League.
In Europa i nerazzurri hanno vinto per 2-1 contro il Kairat nel match di mercoledì grazie alle reti di Lautaro Martinez e Carlos Augusto.
In Serie A nelle ultime cinque giornate una sola sconfitta a fronte di quattro vittorie, ultima delle quali, nel turno precedente, per 2-1 contro il Verona.
I nerazzurri hanno il miglior attacco della Serie A con ben 24 reti messe a segno da inizio stagione. La difesa, invece, non fa la differenza: sono infatti 12 le reti subite al pari della Cremonese. Questo fa dell’Inter una delle peggiori difese tra le prime dieci squadre del campionato.
Secondi in classifica con 21 punti, al pari di Milan e Roma, distano solo una lunghezza dalla capolista Napoli e, per la sfida di domenica, gli uomini di Cristian Chivu proveranno a scavalcare i concorrenti.
Inter-Lazio: lo stato di forma dei biancocelesti
La Lazio si presenta alla sfida dopo la vittoria per 2-0 contro il Cagliari ottenuta nel presente turno di campionato. Nelle ultime cinque giornate, quindi, tre pareggi e due vittorie che hanno così allungato la striscia di risultati utili dopo un avvio di stagione non del tutto brillante. Poche le reti messe a segno da inizio campionato, ossia tredici, ma i soli sette gol subiti fanno dei biancocelesti la terza miglior difesa di questa Serie A. L’obiettivo della Lazio di Maurizio Sarri al Meazza sarà cercare i tre punti per poter dare così stabilità dopo un periodo altalenante e pieno di incertezze.
Inter-Lazio precedenti e pronostico
La sfida tra Inter e Lazio è andata in scena, a Milano, 82 volte con 45 vittorie dell’Inter e 10 della Lazio. I pareggi, invece, sono stati 27. In totale, invece, i precedenti sono stati 188 con 79 vittorie dell’Inter, 48 della Lazio e 61 pareggi.
Come già detto l’Inter ha il miglior attacco della Serie A e questa netta superiorità offensiva fa propendere per una vittoria proprio dei padroni di casa.
Pronostico Inter-Lazio: 1.
Inter-Lazio: probabili formazioni
La sfida tra Inter e Lazio vede Chivu e Sarri alle prese anche con diversi indisponibili per infortunio.
In casa Inter, indisponibili per infortunio Di Gennaro per via di una frattura ad un polso; Mkhitaryan per un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. Assente anche Darmian a causa di un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra.
Questa la probabile formazione scelta da Cristian Chivu:
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Bonny.
Tra le fila della Lazio, indisponibili Cancellieri per un problema al flessore, Castellanos per una lesione al retto femorale, Dele-Bashiru fermato da una lesione muscolare a carico del bicipite femorale destro. Non saranno a disposizione di Sarri neppure Gigot, operato alla caviglia, Rovella, alle prese con la terapia conservativa e Nuno Tavares, sulla via del recupero dopo la lesione di basso grado al soleo sinistro.
Per Romagnoli ancora tutto da decidere. Il difensore durante il match contro il Cagliari ha accusato un problema muscolare e nonostante i test abbiano escluso lesioni di gravi intensità, resta ancora in dubbio per la sfida contro l’Inter.
Ecco al probabile formazione di Maurizio Sarri:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.
Inter-Lazio: dove vedere il match
Inter-Lazio, sfida valida per l’11ª giornata di Serie A si gioca domenica 9 novembre alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Sarà possibile seguire Inter-Lazio in streaming tramite l’app di DAZN su smart TV e attraverso dispositivi mobili.




