Bologna-Cremonese in campo stasera
Bologna-Cremonese va in scena questa sera, lunedì 1 dicembre, alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara a chiusura della 13ª giornata di Serie A.
Una sfida che vede i felsinei determinati a confermare il proprio stato di grazia e continuare la scalata verso le prime posizioni. La squadra di Vincenzo Italiano fino a questo momento sei è resa protagonista di una stagione estremamente convincente e proverà ad approfittare del fattore casa dove non ha ancora mai subito una sconfitta. Di fronte la Cremonese che cerca un risultato positivo per invertire un trend negativo ed è in cerca di riscatto dopo le ultime uscite difficili; proverà a ritrovare compattezza e solidità.
ù tutti i match del 13º turno.
Bologna-Cremonese: stato di forma dei padroni di casa
Il Bologna di Vincenzo Italiano ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, mostrando identità chiara, gioco offensivo efficace e difesa solida. I rossoblù sono quinti in classifica con 24 punti, a -4 dal duo di testa Milan–Napoli, e arrivano al match contro la Cremonese reduci da un periodo estremamente positivo: tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate di Serie A, con l’ultimo successo per 3-0 contro l’Udinese.
Anche in Europa League il Bologna ha dato prova della sua forza travolgendo il Salisburgo per 4-1.
21 i gol segnati che fanno della squadra uno degli attacchi più produttivi della Serie A e solo 8 quelli subiti che ne fanno la seconda miglior difesa del campionato.
Bologna-Cremonese: stato di forma degli ospiti
La Cremonese di Davide Nicola aveva iniziato la stagione con ottimi risultati, riuscendo anche a battere club di alto livello come il Milan. Nelle ultime settimane, però, la squadra ha vissuto un calo evidente: nelle ultime cinque giornate sono arrivati una vittoria, un pareggio e tre sconfitte di fila, che hanno frenato la corsa dei grigiorossi. La Cremonese è oggi 12ª con 14 punti, a -13 dalla vetta. I numeri evidenziano proprio le criticità recenti: 13 gol realizzati, 16 gol subiti, segno di una difesa che non funziona.
Bologna-Cremonese: il pronostico
Diverse le ragioni che fanno ipotizzare che il Bologna riuscirà ad ottenere i tre punti. Lo stato di forma, il rendimento casalingo. Di contro si sottolineano le difficoltà che la Cremonese sta vivendo, soprattutto in difesa.
Pronostico: 1. Il Bologna che ha tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti e restare agganciato al gruppo di testa.
Bologna-Cremonese: probabili formazioni
Per il match in programma questa sera, in casa Bologna, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno degli infortunati Rowe, fermato da una lesione al bicipite femorale destro, Freuler, alle prese con la frattura scomposta della clavicola destra, Immobile, Skorupski per una lesione ai flessori della coscia. Assenti anche Cambiaghi Rientro per via della lesione di primo grado al soleo destro, Vitik e, in dubbio, Immobile.
Questa la probabile formazione di Italiano:
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Moro; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro.
Anche la Cremonese si trova a fare i conti con diverse assenze per infortunio. Out Collocolo per la lesione muscolare del retto femorale sinistro, Fayé fermato da un trauma distorsivo alla caviglia. In dubbio per il match di oggi anche Zerbin.
Probabile formazione di Davide Nicola:
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Grassi, Vandeputte, Bondo, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.
Bologna-Cremonese: dove vedere il match in diretta e streaming
Bologna-Cremonese, sfida valida per la chiusura della 13ª giornata di Serie A 2025/2026 va in scena oggi, lunedì 1 dicembre, alle ore 20:45 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN che ne detiene i diritti.
Sarà possibile seguire Bologna-Cremonese anche in streaming esclusivamente su DAZN.




