Lazio-Milan, rendez vous in Coppa Italia
Dopo l’avvelenato match di campionato di sabato scorso tornano in campo Lazio-Milan, stavolta allo Stadio Olimpico e per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2025/2026. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 21.00 e la diretta tv sarà in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity. In caso di parità al 90′ si andrà subito ai calci di rigore.
Lazio-Milan, come arrivano i biancocelesti
La truppa di Sarri arriva a questo confronto dopo la sconfitta in campionato proprio contro gli avversari odierni. In Serie A la Lazio è ottava in classifica con 18 punti in 13 partite, 15 gol fatti e 10 subiti. In questa stagione i biancocelesti hanno perso solo una volta tra le mura amiche: 0-1 contro la Roma lo scorso 21 settembre e non subisce gol dal 3-3 contro il Torino del 4 ottobre.
Lazio-Milan, come arrivano i rossoneri
Gli uomini di Allegri hanno vinto 3 degli ultimi 5 match di Serie A e sempre per 1-0, contro Roma, Inter e Lazio. I rossoneri sono imbattuti in questa stagione lontano da San Siro. In classifica Leao e compagni sono al comando, insieme al Napoli, con 28 punti in 13 partite, 19 gol fatti e 9 subiti (seconda miglior difesa).
Lazio-Milan, i precedenti
L’ultimo incrocio tra le due squadre in Coppa Italia all’Olimpico è del 26 febbraio 2019 e fu uno 0-0. Negli ultimi 5 confronti diretti in campionato giocati nella capitale c’è equilibrio: 2 vittorie a testa ed un pareggio, arrivato proprio la scorsa stagione, 2-2 il 31 agosto 2024. Curiosamente questa sera si affrontano gli ultimi 2 allenatori scudettati con la Juventus: Allegri nel 2018/2019 e Sarri la stagione successiva.
Lazio-Milan, le probabili formazioni
Turnover per Lazio e Milan. Sia Sarri sia Allegri modificheranno le rispettive squadre tenendo conto anche degli impegni di campionato. Ecco perché tra le fila dei capitolini è prevista la presenza di Mandas al posto di Provedel. Nuno Tavares dovrebbe concedere un po’ di riposo a Pellegrini mentre Patric avvicenderà Gila. Confermato invece Romagnoli. A centrocampo possibile l’impiego dall’inizio di Dele-Bashiru. In avanti spazio a Pedro e Castellanos.
Novità anche nel Milan: De Winter in difesa; Estupinan e Ricci a centrocampo; Loftus-Cheek favorito su Nkunku per affiancare Leao.
LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Vecino, Basic; Pedro, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinan; Loftus-Cheek, Leao. Allenatore: Allegri.
Lazio-Milan, il pronostico
Favori del pronostico per i rossoneri, in una partita dall’esito comunque molto incerto. Lecito attendersi un maggio numero di gol rispetto al match di campionato, con almeno una rete a testa per le due squadre. In una sfida ad eliminazione diretta (e con le scorie del finale arroventato dell’incontro di sabato scorso) l’arbitro potrebbe far ricorso ai cartellini, con l’Over 5.5 appetibile. Per quanto riguarda i marcatori: attesi Castellanos e Leao sotto rete. Possibile risultati: 1-1, 2-1, 1-2.
Per consultare il tabellone completo della Coppa Italia 2025/2026 clicca qui.




