Torino-Milan, Monday Night ad alta tensione
Torino-Milan è match valido per la 14.a giornata del campionato di Serie A 2025/2026, punti pesanti in palio per due squadre in cerca di riscatto.
Torino-Milan, il momento dei granata
5 giornate senza vittorie e 2 sconfitte nelle ultime partite giocate, basta questo per fotografare lo stato di forma del Torino di Marco Baroni. I granata sono al 13esimo posto con 14 punti 12 gol fatti e 23 subiti (peggior difesa del campionato). La crisi torinista è stata acuita dalle sconfitte con Como e Lecce. I padroni di casa non vincono tra le mura amiche dal 26 ottobre, 2-1 contro il Genoa e non mantengono la porta inviolata dal 18 ottobre, quando sconfissero per 1-0 il Napoli.
Torino-Milan, il momento dei rossoneri
12 giornate senza sconfitte e imbattibilità esterna in campionato, questo il biglietto da visita del Milan di Max Allegri, che per la prima volta in questa stagione gioca di lunedì. I rossoneri sono reduci dall’eliminazione in Coppa Italia per mano della Lazio e, tolto il derby, non vincono lontano da San Siro dallo scorso 20 settembre: 3-0 all’Udinese. L’ultimo k.o. esterno in Serie A per il Milan risale al 18 maggio: 1-3 contro la Roma.
Torino-Milan, i precedenti
Negli ultimi 10 confronti diretti giocati nella Torino granata c’è da registrare solo una vittoria del Milan: 7-0 il 12 maggio 2021, quando i match venivano giocati a porte chiuse per il Covid-19. Per il resto ci sono state 5 vittorie dei padroni di casa e 4 pareggi. Nella scorsa stagione vinse il Toro per 2-1 e per il terzo anno consecutivo hanno segnato almeno un gol entrambe le squadre e si sono segnati più di 2 reti in totale.
Torino-Milan, le probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Gineitis, Nkounkou; Adams, Vlasic. All. Baroni.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Pulisic. All. Allegri.
Torino-Milan, il pronostico
Rossoneri favoriti e il 2 è un’opzione da prendere decisamente in considerazione. Nonostante l‘Under 2.5 si faccia preferire all’Over 2.5 la seconda possibilità è da sposare, visto che il pareggio è un risultato che non serve a nessuno e la difesa granata è tutt’altro che imperforabile in questo periodo. Per quanto riguarda altri esiti è l’Over 8.5 CORNER ad essere decisamente interessante, anche perché le due squadre sfogano molto il gioco sull’esterno. Possibili ammoniti Nkounkou da una parte e Rabiot dall’altra.
Il calcio d’inizio del match è in programma alle ore 20.45 dell’8 dicembre, clicca qui per controllare anticipi e posticipi della prossima giornata di Serie A, visibile per intero su Dazn.




