Luci e ombre per le due squadre italiane impegnate martedì sera nella Champions League giornata 6, fase campionato. Vince in rimonta l’Atalanta di Raffaele Palladino, mentre subisce la seconda sconfitta consecutiva nella competizione l’Inter di Christian Chivu. Ecco il recap del martedì di Champions delle due squadre italiane e tutti i risultati.
Champions League giornata 6: Inter sconfitta di misura dal Liverpool
Serata amara per l’Inter, sconfitta per la seconda volta consecutiva in Champions League. Dopo il ko al Metropolitano contro l’Atletico Madrid, i nerazzurri cadono anche a San Siro contro il Liverpool, ancora una volta negli istanti finali. I Reds si impongono 1-0 grazie a un rigore assegnato dal VAR per una trattenuta di Bastoni su Wirtz e trasformato da Szoboszlai.
Un ko pesante soprattutto in chiave classifica: l’Inter resta quinta a 12 punti, superata dall’Atalanta e raggiunta da Liverpool e Atletico Madrid. I nerazzurri non subivano due sconfitte consecutive in Champions dal periodo tra dicembre 2021 e febbraio 2022, quando arrivarono i ko con Real Madrid e Liverpool.
Champions League giornata 6: l’Atalanta batte il Chelsea e sale al terzo posto
Prestazione di grande spessore per l’Atalanta, che supera il Chelsea in rimonta alla New Balance Arena di Bergamo. La squadra di Palladino gioca senza timori, costruisce due buone chance con Lookman nella prima frazione ma viene punita al primo vero affondo dei Blues con Joao Pedro.
Nella ripresa la Dea spinge e trova il pareggio con un colpo di testa di Scamacca, aumentando progressivamente la pressione sui Blues. Il Chelsea fatica a reggere l’intensità dei nerazzurri, che continuano a macinare gioco fino al 2-1 firmato De Ketelaere, bravo a inserirsi e a sorprendere Sanchez.
Il successo porta l’Atalanta a quota 13 punti, terza in solitaria nel maxi girone alle spalle di Arsenal e Bayern Monaco. Per la squadra di Palladino è la terza vittoria consecutiva e il quinto risultato utile di fila in coppa.
Risultati Champions League martedì 9 dicembre
I risultati della sesta giornata del calendario Champions League 2025/26:
KAIRAT ALMATY-OLYMPIACOS 0-1
- Marcatori: 73′ Martins
BAYER MONACO-SPORTING 3-1
- Marcatori: 54′ aut. Kimmich (S), 65′ Gnabry, 69′ Karl, 77′ Tah (B)
ATALANTA-CHELSEA 2-1
- Marcatori: 25′ Joao Pedro (C), 55′ Scamacca, 82′ De Ketelaere (A)
BARCELLONA-EINTRACHT 2-1
- Marcatori: 21′ Knauff (E), 50′ e 53′ Koundé (B)
INTER-LIVERPOOL 0-1
- Marcatore: 88′ rig. Szoboszlai
MONACO-GALATASARAY 1-0
- Marcatore: 68′ Balogun
PSV-ATLETICO MADRID 2-3
- Marcatori: 10′ Til (P), 37′ Alvarez, 52′ Hancko, 56′ Sorloth (A), 85′ Pepi (P)
UNION SG-MARSIGLIA 2-3
- Marcatori: 5′ Khalaili (U), 15′ Paixao, 41′ e 58′ Greenwood (M), 71′ Khalaili (U)
TOTTENHAM-SLAVIA PRAGA 3-0
- Marcatori: 26′ aut.Zima, 50′ rig. Kudus, 79′ rig. Xavi Simons




