Calciomercato Milan, grand manovre per i rossoneri
Il calciomercato Milan è già entrato nel vivo. Perse Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ai rossoneri non resta che concentrarsi sul campionato. E Max Allegri spera in un aiuto dal mercato invernale, aperto dal prossimo 2 gennaio.
Calciomercato Milan, in arrivo Fullkrug
Il Milan è alle battute finali con il West Ham per la definizione dell’affare Fullkrug: i rossoneri vogliono che il tedesco sia a disposizione di Allegri fin dai primi giorni di mercato. Venerdì scorso il Consiglio Federale, accogliendo la richiesta della Lega Serie A, ha infatti autorizzato Cagliari e Milan a schierare eventuali calciatori tesserati il 2 gennaio, lo stesso giorno della gara valida per la 18ª giornata di Serie A.
Questa norma permette ai due club di depositare il tesseramento e aggiornare la lista dei 25 entro le ore 16.00 del giorno della partita, rendendo quindi i calciatori immediatamente disponibili.
Con gli Hammers la discussione è instradata sui binari giusti per un prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro, mentre al giocatore verranno corrisposti 1,5 milioni di euro netti, che è lo stipendio che avrebbe preso con gli inglesi da qui al termine della stagione.
Calciomercato Milan, via Nkunku?
L’ex Borussia Dortmund potrebbe non essere l’unico arrivo in attacco, visto che sul piede di partenza c’è anche Nkunku. il francese, arrivato dal Chelsea per 37 milioni, ha deluso molto e a gennaio potrebbe anche essere ceduto, magari in Arabia. A quel punto si potrebbero aprire nuovi scenari, tornando a puntare su Zirkzee, sempre ai margini nel Manchester United.
Calciomercato Milan, in difesa spunta Luiz Felipe
Dopo l’arrivo di Fullkrug dal West Ham il Milan si concentrerà sul portare alla corte di Allegri un altro difensore centrale: l’identikit è quello di un giocatore che possa giocare sia da centrale che da braccetto in una difesa a tre. Carlo Pellegatti, in un video suls uo canale YouTube, fa il nome di Luiz Felipe:
“Per quello che riguarda il difensore non è una questione di Disasi sì o Disasi no. Se non arriverà Disasi il Milan prenderà un giocatore di fascia Disasi, cioè un giocatore che viene ritenuto un’opportunità perché andiamo a contattare una squadra che se ne vuole liberare. Per quello che riguarda Luiz Felipe posso dire, da quello che mi hanno detto, potrebbe liberarsi. Finché non mi dicono di no la tengo vivo. 28 anni, nel pieno della maturità, un metro e ottantasette, nella Lazio giocava da braccetto a destra ma può giocare centrale. Tre anni nella Lazio, conosce il calcio italiano, viene a cifre irrisorie se poi viene a cifre, nel 2026 gli scade il contratto col Rayo Vallecano. Ha recuperato anche lui da un infortunio come Fullkrug, potrebbe avere tante possibilità a livello di pista, potrebbe esserne una vera“.
Il commento di Andrea Ramazzotti sul possibile obiettivo rossonero Axel Disasi, centrale francese del Chelsea: “Il nome di Axel Disasi sta iniziando a prendere quota come possibile rinforzo per il reparto arretrato. Il francese di proprietà del Chelsea è stato proposto dal suo agente ai dirigenti rossoneri, che hanno giudicato l’operazione fattibile dal punto di vista della formula. Adesso le riflessioni saranno di natura tecnica e coinvolgeranno Allegri.”
Il Milan tornerà in campo il 28 dicembre con il Verona, match visibile su Dazn.




