La Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2025/26 fa tappa a Semmering, in Austria, con un doppio appuntamento tra sabato 27 e domenica 28 dicembre. In programma un gigante e uno slalom speciale che vedranno in gara diverse azzurre, tra cui Sofia Goggia e le debuttanti Anna Trocker (classe 2008) e Giada D’Antonio (16 anni). Di seguito, il programma completo, le convocate dell’Italia e tutte le informazioni per seguire le gare in diretta TV e streaming.
Coppa del Mondo sci alpino Semmering: programma completo
La Coppa del Mondo di sci alpino femminile a Semmering è in programma tra sabato 27 e domenica 28 dicembre con due gare tecniche.
Sabato 27 dicembre – Slalom gigante
- Prima manche: ore 10:00
- Seconda manche: ore 13:00
Domenica 28 dicembre – Slalom speciale
- Prima manche: ore 14:15
- Seconda manche: ore 17:45
*Gli orari potrebbero subire variazioni in base alle condizioni meteo.
Coppa del Mondo sci alpino Semmering: azzurre convocate
L’Italia schiera diverse atlete per le gare tecniche di Semmering, con un mix interessante tra esperienza e gioventù. Tra le note più rilevanti spicca il rientro di Ambra Pomarè nel massimo circuito dopo un lungo stop, e i debutti di Anna Trocker (classe 2008) e Giada D’Antonio (16 anni).
Slalom gigante:
- Sofia Goggia
- Asja Zenere
- Lara Della Mea
- Ilaria Ghisalberti
- Giorgia Collomb
- Alice Pazzaglia
- Ambra Pomarè
- Anna Trocker
Slalom speciale:
- Lara Della Mea
- Martina Peterlini
- Giorgia Collomb
- Emilia Mondinelli
- Beatrice Sola
- Giulia Valleriani
- Giada D’Antonio
Dove vedere la Coppa del Mondo sci alpino Semmering in TV
La Coppa del Mondo di sci alpino femminile a Semmering sarà trasmessa in diretta sui canali Eurosport, visibili sulla piattaforma discovery+, disponibile anche tramite DAZN, TIMvision e Prime Video Channels. In Italia le gare saranno inoltre trasmesse in chiaro in diretta TV sui canali RAI e in streaming su RaiPlay.




