Sarà Crystal Palace-Tottenham a chiudere il programma della 18esima giornata di Premier League 2025/26. L’incontro tra Eagles e Spurs si disputerà domenica 28 dicembre alle ore 17:30. Scopri i precedenti, il pronostico e le probabili formazioni della partita.
Come arrivano le due squadre alla sfida
Sfida tutta londinese al Selhurst Park Stadium con il Crystal Palace che ospita il Tottenham nel 18esimo turno di Premier League. Confronto tra due formazioni in evidente difficoltà, entrambe reduce da due ko consecutivi.
Il Crystal Palace, attualmente ottavo con 26 punti, sta vivendo un periodo nero in fase difensiva: la disfatta casalinga contro il Manchester City (0-3) aveva già destato qualche apprensione, ma il tracollo per 4-1 sul campo del Leeds ha messo a nudo le crepe di un reparto arretrato che ha incassato sette reti in sole due partite, dopo averne concesse appena dodici nelle precedenti quindici.
Gli uomini di Glasner – che non rinnoverà il contratto con il club londinese in scadenza a fine stagione – devono ritrovare quella compattezza che li aveva resi una delle compagini più ostiche da affrontare, mentre dal canto loro gli Spurs dovranno fare i conti con le assenze pesantissime di Cristian Romero e Xavi Simons, entrambi squalificati.
La sconfitta casalinga per 1-2 contro il Liverpool, ha sancito l’ennesimo passo falso di una stagione fin qui travagliata: il Tottenham occupa la 14esima posizione con 22 punti, ben lontano dalle aspettative iniziali. Entrambe le squadre necessitano quindi di una vittoria per rilanciarsi. Chi avrà la meglio a Selhurst Park?
Crystal Palace-Tottenham, i precedenti
Il Tottenham ha vinto 33 delle 60 partite giocate contro il Crystal Palace nella sua storia, considerando tutte le competizioni. Il bilancio è completato da 15 pareggi e 12 successi per il club di Croydon.

Nella passata stagione la squadra di Oliver Glasner ha vinto entrambe le sfide di campionato, interrompendo una serie di cinque sconfitte consecutive che andava avanti da dicembre 2021.
Gli ultimi 5 precedenti
- 11/05/2025: Tottenham Hotspur-Crystal Palace 0-2
- 27/10/2024: Crystal Palace-Tottenham Hotspur 1-0
- 02/03/2024: Tottenham Hotspur-Crystal Palace 3-1
- 27/10/2023: Crystal Palace-Tottenham Hotspur 1-2
- 06/05/2023: Tottenham Hotspur-Crystal Palace 1-0
Crystal Palace-Tottenham, il pronostico
Il pronostico di Crystal Palace-Tottenham vede i padroni di casa favoriti per la vittoria, anche se la forbice tra le due squadre non è ampia.
Gli Spurs non partono battuti: viste le difficoltà del Crystal Palace a Selhurst Park, dove sono arrivate solo 2 vittorie in 8 partite di campionato, il pareggio resta un’ipotesi concreta. In quest’ottica, potrebbe risultare intelligente puntare sulla doppia chance 1X, che copre sia la vittoria degli Eagles sia il pareggio.
Nonostante 6 delle ultime 8 gare di Premier si siano chiuse con l’esito No Goal, la giocata Goal parte favorita rispetto al segno opposto, e non a caso: sette reti incassate dal Palace e cinque dal Tottenham nelle ultime due uscite complessive sono numeri che rendono probabile almeno una marcatura per parte. Per quanto riguarda il numero di gol, l’Under è in vantaggio rispetto all’Over 2.5.
Le combo consigliate per Crystal Palace-Tottenham sono 1X + Under 3.5 o X + Goal. Tra i risultati esatti più attenzionati dai bookies figurano 1-1, 1-0, 0-0 e 2-1.
Crystal Palace-Tottenham: probabili formazioni
- CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Guehi, Lacroix, Canvot; Clyne, Mitchell, Wharton, Lerma; Nketiah, Pino; Mateta. All. Glasner.
- TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Spence, Van de Ven, Danso, Porro; Bentancur, Gray; Kudus, Bergvall, Odobert; Kolo Muani. All. Frank.




