Juventus-Cremonese formazioni e pronostico del posticipo della ventesima giornata della Serie A 2025/26. L’incontro si disputerà lunedì 12 gennaio all’Allianz Stadium di Torino con calcio d’inizio fissato alle 20:45.
Il momento delle due squadre
I bianconeri guidati da Luciano Spalletti cercano continuità per rimanere nelle posizioni di vertice della classifica. Al termine del girone d’andata la Vecchia Signora è quarta, in piena zona Champions, con 36 punti, a sei lunghezze dall’Inter capolista. I bianconeri hanno perso una sola partita nelle ultime 15 tra campionato e coppe, vincendo 4 delle ultime 5 in Serie A.
I grigiorossi allenati da Davide Nicola puntano invece a strappare punti preziosi per la lotta salvezza e mettere ulteriore distanza tra sé e le inseguitrici. La graduatoria li vede al 13esimo posto con 22 punti, a secco di vittorie da cinque turni (2 pareggi e 3 sconfitte), ma comunque a +9 sulla zona retrocessione.
Juventus-Cremonese pronostico
La differenza di valori tra le due formazioni si riflette anche nelle lavagne dei bookmaker, che vedono la Juventus nettamente favorita nella corsa ai tre punti.
Secondo le quote scommesse di Juventus-Cremonese legate al numero di reti, la tendenza appare orientata verso un match con poche marcature complessive, con l’Under 2.5 favorito sull’Over 2.5.
Spostandoci sul fronte gol si nota una maggiore probabilità che almeno una delle due squadre rimanga a secco di reti, con il No Goal leggermente avanti sul segno opposto.
L’1-0 è il risultato ritenuto più probabile dagli operatori. L’elenco dei risultati esatti continua con le vittorie per 2-0 e 2-1 degli uomini di Spalletti.
Juventus-Cremonese formazioni
Spalletti va verso la conferma del 4-2-3-1, con Di Gregorio tra i pali e una difesa composta da Kalulu, Bremer, Koopmeiners e Cambiaso. In mezzo Locatelli e Thuram, sulla trequarti Miretti va verso un’altra chance da titolare con McKennie e Yildiz. Davanti confermato David.
Nicola deve rinunciare ancora a Collocolo e dovrebbe riproporre la linea difensiva con Baschirotto affiancato da Terracciano e Bianchetti davanti ad Audero. Sulle fasce agiranno Barbieri e Floriani, mentre a centrocampo Johnsen può essere confermato dall’inizio. In attacco confermata la coppia Bonazzoli-Vardy, con Sanabria prima alternativa.
Di seguito le probabili formazioni del match:
- JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti.
- CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Zerbin, Grassi, Johnsen, Floriani; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.
Dove vedere Juventus-Cremonese
Juventus-Cremonese, posticipo 20.a giornata Serie A 2025/2026, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canali Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e in 4K) per gli abbonati alla piattaforma satellitare, con possibilità di seguirla in streaming tramite Sky Go e NOW. In alternativa, la sfida sarà visibile anche su DAZN attraverso l’app su Smart TV, PC, tablet o smartphone.




