Lorenzo Musetti ha superato Andrey Rublev in semifinale e si è guadagnato l’accesso alla finale dell’ATP 250 di Hong Kong, dove affronterà Alexander Bublik. Il carrarino, che da lunedì sarà numero 5 del ranking mondiale, va a caccia del terzo titolo in carriera. Ecco data, orario e dove vedere la finale.
Musetti-Bublik per il primo titolo del 2026
Non poteva esserci inizio d’anno migliore per Lorenzo Musetti, che centra la finale all’ATP 250 di Hong Kong. L’azzurro ha staccato il pass per l’atto conclusivo del torneo asiatico superando Andrey Rublev in semifinale con il punteggio di 6-7, 7-5, 6-4 in 2 ore e 41 minuti di gioco.
Un successo importantissimo che vale al carrarino il nuovo best ranking: da lunedì sarà numero 5 del mondo e diventerà il terzo italiano di sempre in Top-5 dopo Panatta e Sinner.
Il carrarino proverà a sfatare per l’ennesima volta il tabù delle finali. Musetti è reduce da 9 finali consecutive perse, con l’ultimo titolo che risale al torneo di Napoli dell’ottobre 2022.
Avversario nella finale del 250 asiatico sarà Alexander Bublik, che ha aperto il 2026 sulla scia di quanto mostrato nella seconda parte della scorsa stagione.
Il kazako, che ha raggiunto l’atto conclusivo superando in semifinale lo statunitense Giron, in carriera ha vinto 8 titoli ATP su 15 finali disputate. In caso di successo a Hong Kong Bublik entrerebbe per la prima volta in carriera nella top 10 del ranking mondiale, precisamente al decimo posto.
Finale ATP Hong Kong 2026: dove vederla in TV e streaming
La finale ATP Hong Kong tra Lorenzo Musetti e Alexander Bublik si disputerà domenica 11 gennaio alle ore 8:30 italiane.
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis (canale 203) e in streaming su Sky Go e NOW per gli abbonati. In alternativa, sarà possibile seguire l’incontro anche su Tennis TV, la piattaforma ufficiale dell’ATP Tour.




