Juventus-Cremonese: le info sul match
Per la 20ª giornata di Serie A il monday night è Juventus-Cremonese. Le due squadre si sfideranno oggi, lunedì 12 gennaio, alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.
Questa la designazione arbitrale: arbitro: Feliciani; Assistenti: Rossi L. – Barone; Quarto ufficiale: Calzavara; VAR: Gariglio; AVAR: Chiffi.
Juventus-Cremonese: come arrivano i bianconeri
La Juventus scende in campo nel proprio stadio reduce dalla vittoria esterna contro il Sassuolo per 0-3; vittoria che ha messo a tacere le polemiche arrivate a seguito del precedente turno, dove non è riuscita ad andare oltre il pareggio per 1-1 con il Lecce. Quinta in classifica con 36 punti, la Vecchia Signora guidata da Luciano Spalletti, dopo un inizio di campionato turbolento, ha ritrovato entusiasmo. Nelle ultime dieci partite in tutte le competizioni ne ha vinte otto; poi una sconfitta e un pareggio.
Come dichiarato dallo stesso Spalletti in conferenza stampa, la Cremonese risulta essere un avversario ostico, ma ai bianconeri serve la vittoria per poter riagganciare Roma e Milan che distano 3 punti e continuare la lotta per la prossima Champions League.
Juventus-Cremonese: come arrivano i grigiorossi
La Cremonese arriva a Torino reduce dal pareggio per 2-2 contro il Cagliari. Nelle ultime cinque giornate sono state tre le sconfitte e due i pareggi segno, questo, che la squadra ha perso qualche colpo rispetto alle prestazioni della prima parte del campionato. Ciò non toglie che ha mostrato spesso la giusta solidità che le ha permesso di chiudere il girone di andata a metà classifica con 22 punti.
13ª in classifica, la squadra allenata da Davide Nicola nella sfida di questa sera cercherà di essere da intralcio ai piani della Juventus. In conferenza stampa il tecnico ha ammesso la superiorità dei bianconeri, ma ha anche affermato di guidare una squadra che, come ha già fatto il Lecce, potrebbe fermare la Juve su un pareggio. D’altra parte, la Cremonese ha dimostrato di avere forte personalità proprio nelle sfide fuori casa.
Juventus-Cremonese: precedenti e pronostico
La Cremonese è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte in Serie A. Il bilancio di questi incontri pende nettamente in favore dei bianconeri che in 17 confronti hanno vinto in 13 occasioni e pareggiato gli altri 4 senza mai subire una sconfitta.
Per la sfida in programma questa sera tra Juventus e Cremonese il pronostico è 1.
Juventus-Cremonese: le probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; McKennie, Miretti, Yildiz; David.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Zerbin, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy.
Qui trovi la situazione degli indisponibili per infortunio.
Juventus-Cremonese: dove vedere il match
Juventus-Cremonese, match valido per la 20ª giornata di Serie A, si gioca oggi, lunedì 12 gennaio all’Allianz Stadium di Torino con fischio d’inizio alle ore 20:45.
Sarà possibile seguire la partita in diretta su DAZN e su Sky sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport. In streaming Juventus-Cremonese sarà visibile sulle piattaforme DAZN e NOW.




