Roma-Torino: le info sul match
Alle 21:00 di oggi, martedì 13 gennaio, va in scena allo Stadio Olimpico Roma-Torino, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincente, nei quarti di finale, incontrerà l’Inter.
Qui il calendario.
Roma-Torino: stato di forma dei giallorossi
I giallorossi arrivano a questa sfida di Coppa Italia e, per il loro esordio incontrano il Torino; anticipo del match di Serie A che, invece, andrà in scena domenica per la 21ª giornata.
In campionato la Roma nelle ultime cinque giornate ha collezionato due sconfitte e tre vittorie, ultima delle quali contro il Sassuolo per 2-0. Nonostante le prestazioni altalenanti, la squadra di Gasperini resta quella con la miglior difesa della Serie A con sole 12 reti subite da inizio campionato. L’attacco, invece, sembra avere qualche falla essendo il sesto con 24 reti all’attivo.
La Roma arriva alla sfida di Coppa Italia contro il Torino con una ritrovata fiducia. Le due vittorie consecutive ottenute in campionato hanno riportato serenità in uno spogliatoio che dopo aver vissuto un avvio di stagione brillante e la vetta della classifica, aveva dovuto fare i conti con risultati al di sotto delle aspettative,
Al momento i giallorossi occupano il quinto posto in classifica a pari punti, 39, con Napoli e Juventus e continuano lo corsa per un posto nella prossima Champions League.
Roma-Torino: stato di forma dei granata
Il Torino arriva all’Olimpico reduce da due sconfitte consecutive in campionato: prima contro l’Udinese per 1-2 e, nel turno scorso, contro l’Atalanta per 2-0 che confermano un rendimento altalenante che sta creando più di un problema ai Granata. Nonostante il rendimento il Torino resta a metà classifica, 12º con 23 punti e ci resta quasi senza alcuna pretesa da questa stagione di Serie A. A differenza della Roma che esordisce in Coppa Italia questa sera, il Torino ha già battuto, e quindi eliminato, Modena e Pisa conquistando così gli ottavi. Il trofeo, a questo punto, potrebbe essere l’obiettivo del tecnico Marco Baroni per questa stagione.
Roma-Torino: i precedenti e il pronostico
Roma e Torino si sono affrontate in 157 occasioni nelle quali la Roma ha vinto 68 volte. I pareggi e le vittorie del Torino sono stati, invece, rispettivamente 45. L’ultimo confronto in Coppa Italia risale alla stagione 2017/18 e a vincere furono i granata per 2-1. Anche l’ultimo confronto in Serie A, quello di settembre 2025, è stato vinto dal Torino per 1-0.
Per la sfida di questa sera però la Roma risulta favorita per la vittoria in una sfida indubbiamente tirata in cui non si prevede un numero eccessivo di reti.
Pronostico: 1+ Under 2.5.
Coppa Italia, Roma-Torino: le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala.
Torino (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Lazaro, Casadei, Ilkhan, Gineitis, Aboukhlal; Adams, Simeone.
Roma-Torino: dove seguire la sfida di Coppa Italia
Roma-Torino,sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si gioca allo stadio Olimpico di Roma questa sera, martedì 13 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 21:00.
La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro e in esclusiva da Mediaset su Italia Uno. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming sull’app Mediaset Infinity.




