Dopo il successo per 19-8 all’esordio contro la Turchia e la vittoria per 17-12 contro la Slovacchia, il Settebello di Sandro Campagna affronta la Romania nella terza e ultima partita del gruppo D degli Europei di pallanuoto 2026. Scopri data, orario e dove vedere Italia-Romania in diretta TV e streaming.
Europei pallanuoto 2026 Belgrado: l’Italia sfida la Romania
Prosegue la rassegna continentale di pallanuoto maschile con il Settebello che affronta la Romania nella terza e ultima partita del gruppo D della prima fase a gironi.
Grazie al successo sulla Slovacchia gli azzurri hanno staccato il pass per la seconda fase a gironi, dove affronteranno le prime tre classificate del Gruppo B, ovvero Croazia, Grecia e Georgia.
Contro la selezione allenata da Bogdan Rath ci si attende un salto di qualità, sia sul piano della prestazione sia nella gestione della tensione, con Sandro Campagna che ritrova l’organico al completo grazie al rientro di Matteo Iocchi Gratta.
Calendario Europei pallanuoto: le partite dell’Italia
Di seguito i risultati dell’Italia nel gruppo D degli Europei pallanuoto 2026 di Belgrado.
- ITALIA – Turchia 19-8
- ITALIA – Slovacchia 17-12
- ITALIA – Romania (giovedì 15 gennaio ore 15:15)
Europei pallanuoto oggi, Italia-Romania: orario e dove vederla
Italia-Romania, terza partita del Settebello agli Europei di pallanuoto 2026 di Belgrado, si gioca domani, giovedì 15 gennaio, alle ore 15:15. Il match sarà trasmesso in diretta TV su RaiSport HD, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Rai Play ed Eurovisionsport.




