La lotta per non retrocedere entra in una fase sempre più delicata. Dopo la 21ª giornata di Serie A, Pisa e Verona restano inchiodate all’ultimo posto con 14 punti, mentre la Fiorentina, grazie al colpo di Bologna sale a quota 17 e fa un passo avanti nella corsa salvezza. Serie A zona retrocessione: scopri la classifica aggiornata dopo i primi 22 turni.
I risultati del weekend e la bagarre salvezza
La giornata appena archiviata ha lasciato indicazioni interessanti per la classifica di Serie A.
La Fiorentina ha espugnato il Dall’Ara battendo 2-1 il Bologna con Mandragora e Piccoli. Una vittoria dedicata al presidente Rocco Commisso, scomparso venerdì scorso, che è valsa l’aggancio al Lecce a quota 17.
Il Pisa, invece, ha strappato un punto all’Atalanta all’Arena Garibaldi: l’1-1 firmato dal neo acquisto Durosinmi nel finale ha portato i nerazzurri a quota 14, ma non è bastato per lasciare l’ultimo posto. In coda resta anche il Verona, che a Cremona non è andato oltre lo 0-0: un pareggio che muove la classifica, ma che conferma le difficoltà degli scaligeri nel trovare continuità.
A questo scenario si aggiungono il pareggio a reti inviolate tra Parma e Genoa, e la sconfitta del Lecce a Milano contro il Milan, risultati che mantengono la zona retrocessione estremamente compatta. Respira invece il Cagliari, vittorioso 1-0 sulla Juventus.
Serie A zona retrocessione: la classifica dopo la 21ª giornata
Alla luce dei risultati del weekend, la classifica di Serie A zona retrocessione resta corta e destinata a cambiare di settimana in settimana. Di seguito l’aggiornamento dopo la 21ª giornata.
- 15. Cagliari – 22 punti
- 16. Genoa – 20 punti
- 17. Fiorentina – 17 punti
- 18. Lecce – 17 punti
- 19. Pisa – 14 punti
- 20. Verona – 14 punti




