La Serie A torna in campo con la 22ª giornata, un turno che si aprirà venerdì 23 gennaio con l’anticipo Inter-Pisa e si chiuderà lunedì 26 gennaio con Verona-Udinese. Nel mezzo anche i big match Juventus-Napoli e Roma-Milan, entrambi in calendario per domenica 25 gennaio. Se ve li siete persi, qui trovate anche i consigli Fantacalcio della 21ª giornata. Di seguito tutti i consigli in vista della 22ª giornata, ruolo per ruolo.
Consigli Fantacalcio giornata 22: i portieri da schierare
Sommer (Inter) – L’Inter ospita il Pisa a San Siro e il portiere nerazzurro può mantenere la porta inviolata per la terza partita consecutiva. Match sulla carta ampiamente favorevole per i nerazzurri. Scelta intelligente per la porta.
Butez (Como) – Con 10 clean sheet stagionali è il portiere con più porte inviolate del campionato. Il Como affronta il Torino in casa dopo la vittoria dell’Olimpico e può dare continuità al momento positivo. Schierarlo è una scelta più che affidabile.
Carnesecchi (Atalanta) – Dopo il gol subito contro il Pisa, il portiere nerazzurro vuole tornare a mantenere la porta inviolata. L’Atalanta ospita il Parma, che ha il secondo peggior attacco del campionato. Contesto ideale per puntare su Carnesecchi con fiducia.
Fantacalcio Serie A giornata 22: i difensori da schierare
Bastoni (Inter) – Con una fantamedia di 6,50, il difensore nerazzurro continua a garantire costanza di rendimento. Ha già messo a referto 1 gol e 3 assist in stagione. Contro il Pisa può portare a casa un’ottima prestazione, soprattutto in ottica voto.
Kempf (Como) – Il tedesco è uno dei punti fermi della difesa del Como, con 3 gol segnati e una fantamedia di 6,88. Contro il Torino può garantire un buon voto e magari anche un potenziale bonus. L’alternativa è rappresentata da Ramon, anch’esso ormai punto fermo della retroguardia lariana.
Gosens (Fiorentina) – Esterno costantemente coinvolto nella fase offensiva e già 2 volte a segno in Serie A. Profilo interessante per questo turno visto il buon momento della Fiorentina, che sfiderà il Cagliari al Franchi.
Consigli Fantacalcio giornata 22: i centrocampisti da schierare
Nico Paz (Como) – Il talento spagnolo è reduce dalla doppietta dell’Olimpico contro la Lazio. I numeri stagionali dicono 8 gol, 5 assist e una fantamedia di 7,69. Scelta solida per chi cerca bonus a centrocampo in vista di Como-Torino.
Calhanoglu (Inter) – Fantamedia alta, rigorista e riferimento assoluto del centrocampo nerazzurro. In una gara sulla carta facile come quella contro il Pisa, il turco ha spazio per incidere e portarvi un +3.
Zaniolo (Udinese) – Torna dalla squalifica e affronta un Verona con la peggior difesa del campionato. Con 5 gol e 1 assist in stagione e una fantamedia di 7,00, Zaniolo ha tutte le carte in regola per punire ancora una volta. Bonus alla portata.
Fantacalcio Serie A giornata 22: gli attaccanti da schierare
Lautaro Martinez (Inter) – 11 gol e 4 assist stagionali e una fantamedia di 8,07, il Toro è il miglior attaccante del campionato al Fantacalcio. È senza dubbio uno dei giocatori da schierare al fantacalcio in vista del prossimo turno. Impossibile lasciarlo fuori.
Scamacca / Krstovic (Atalanta) – L’Atalanta affronta il Parma, secondo peggior attacco del campionato. In base alle scelte di Palladino, si può schierare uno tra Scamacca e Krstovic: chi partirà titolare sarà il riferimento offensivo della Dea. Bonus alla portata per entrambi.
Douvikas (Como) – Il terminale offensivo della squadra di Fabregas ha già segnato 6 gol in campionato. Contro una difesa non impenetrabile come quella del Torino, la peggiore della Serie A, può tornare a timbrare il cartellino.




