Dopo i successi contro Aljaksandra Sasnovich e Magdalena Frech, Jasmine Paolini sfida la 18enne statunitense Iva Jovic al terzo turno degli Australian Open 2026. Scopriamo data, orario, precedenti e dove seguire il match Paolini-Jovic in diretta tv e streaming.
Chi è l’avversaria di Jasmine Paolini al terzo turno degli Australian Open
Sarà la giovane promessa del tennis statunitense Iva Jovic l’avversaria di Jasmine Paolini nel terzo turno degli Australian Open 2026, primo Major della stagione. Le due tenniste si sfideranno per il secondo Slam consecutivo, dopo il confronto andato in scena agli ultimi US Open.
La tennista azzurra ha superato con autorità i primi due turni agli Australian Open, eliminando senza concedere set prima Aliaksandra Sasnovich all’esordio (6-1, 6-2) e poi la polacca Magdalena Frech (6-2, 6-3).
Ora però l’asticella si alza: sulla strada della 30enne di Castelnuovo di Garfagnana c’è infatti una testa di serie come Iva Jovic, attualmente numero 27 del ranking WTA. Anche la statunitense ha raggiunto il terzo turno con grande facilità, imponendosi in due set sia contro Katie Volynets (6-2, 6-3) sia contro l’australiana Priscilla Hon (6-1, 6-2).
Paolini-Jovic, i precedenti
Jasmine Paolini ha vinto entrambi i precedenti in carriera contro Iva Jovic, entrambi disputati negli Stati Uniti nella passata stagione.
La tennista azzurra si è imposta in tre set nel WTA 1000 di Indian Wells nel mese di marzo, per poi concedere il bis con una vittoria in due set agli US Open ad agosto.
Paolini-Jovic: quando si gioca e dove vederla
La sfida Paolini-Jovic, valida per il terzo turno degli Australian Open 2026, si giocherà venerdì 23 gennaio con orario e campo ancora da definire.
L’incontro sarà trasmesso in diretta tv sui canali Eurosport disponibili per tutti gli abbonati DAZN, Tim Vision e Prime Video Channels e sarà inoltre visibile sulle piattaforme streaming Discovery+ e HBO Max.




