Panathinaikos-Roma: le info sul match
Ultima sfida di League Phase di Europa League in scena in Grecia. Panathinaikos-Roma in scena questa sera alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico Spyros Louis di Amarousio. Una sfida importante che, se vinta dai giallorossi, li porterebbe dritti agli ottavi senza passare per i playoff.
Qui tutto il calendario di Europa League.
Panathinaikos-Roma: stato di forma dei padroni di casa
Senza troppe pretese, questa sera il Panathinaikos scenderà in campo per affrontare la Roma nell’ultimo match di League Phase. Un percorso, quello della squadra greca, che non ha regalato grandi emozioni e che gli ha dato la certezza di dover disputare i playoff. In classifica occupa il 19º posto con 11 punti e ha collezionato nelle sfide precedenti una sconfitta, due vittorie e due pareggi. In casa la squadra, in questa Europa League, è riuscita a battere solo lo Sturm Graz.
Non ha troppe pretese il Panathinaikos per la sfida contro la Roma. Il suo percorso per proseguire nella competizione europea è già delineato.
Panathinaikos-Roma: stato di forma degli ospiti
La Roma arriva in Grecia forte dei buoni risultati ottenuti fino a questo momento in Europa League. Da inizio stagione ha subìto solo due sconfitte, quelle contro il Viktoria Plzen e il Lille. Poi solo risultati positivi nelle quattro successive sfide con le quattro vittorie che le hanno consentito di mantenere la posizione di accesso diretto alla fase successiva della competizione senza passare per i playoff.
Sesta in classifica con 15 punti, al pari di Ferencváros e Betis, questa sera la Roma vuole i tre punti per avere la certezza di proseguire senza intoppi il cammino in Europa.
Panathinaikos-Roma: precedenti e pronostico
Panathinaikos-Roma è un match già andato in scena nella stagione 2009/2010 durante i sedicesimi di finale, nell’andata e nel ritorno. In entrambe le occasione ad avere la meglio è stata la squadra greca che, sia nell’andata in trasferta che nel ritorno in casa ha battuto i giallorossi rispettivamente per 2-3 e per 3-2.
Nonostante i precedenti non sorridano alla squadra della Capitale, per la sfida di questa sera la Roma risulta favorita per la vittoria. Pronostico 2.
Le probabili formazioni per Panathiniakos e Roma
Panathinaikos: Lafont; Calabria, Palmer-Brown, Touba, Kotsiras; Chirivella, Gnezda Cerin; Pellistri, Bakasetas, Zaroury; Pantovic.
Roma: Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Rensch, Cristante, Pisilli, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala.
Dove vedere il match Panathiniakos-Roma
Panatthinaikos-Roma, match valido per la League Phase di Europa League, va in scena oggi giovedì 29 gennaio con fischio di inizio alle ore 21:00.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport. Lo streaming sarà disponibile sull’app Sky Go e su NOW.




