Aston Villa-Brentford è un match valido per la 24esima giornata della Premier League 2025/26. La partita si disputerà domenica 1 febbraio al Villa Park, con calcio d’inizio alle ore 15. Scopri il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Aston Villa-Brentford: il momento delle due squadre
La squadra di Unai Emery è seconda in classifica con 46 punti, in compagnia del Manchester City, e a sole 4 lunghezze dall’Arsenal capolista. Nell’ultimo turno i Villans hanno vinto 2-0 sul difficile campo del Newcastle, interrompendo una striscia di due partite senza vittorie lontano dal Villa Park. In casa, numeri da prima della classe per la compagine di Unai Emery, capace di ottenere 25 punti su 33, con 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Dall’altro lato del campo il Brentford arriva a Birmingham dopo i ko rimediati, entrambi per 2-0, contro Chelsea e Nottingham Forest. Nonostante le ultime due sconfitte, la squadra allenata da Keith Andrews è in piena corsa per la qualificazione europea, ottava con 33 punti a sole 4 lunghezze dal Chelsea quinto, con un bilancio di 10 vittorie, altrettante sconfitte e 3 pareggi.
Aston Villa-Brentford pronostico
Vincere in casa dell’Aston Villa è impresa riuscita solo a due squadre in questa Premier League, motivo per cui i pronostici di Aston Villa-Brentford si orientano in maniera decisa verso il segno 1. La vittoria dei Villans, che non hanno mai perso in casa contro il Brentford (4 vittorie, 7 pareggi), è considerata la giocata più probabile, con X e 2 a seguire.
Aston Villa solido in casa, con soli 9 gol subiti in 11 partite, ma il Brentford ha la qualità per creare qualche problema. L’impegno europeo dei Villans può incidere sulle energie e rendere la gara meno controllata. Ci sono margini per vedere gol ambo le parti ma senza punteggio largo.
ASTON VILLA-BRENTFORD PRONOSTICO: 1 + UNDER 3.5
Aston Villa-Brentford: probabili formazioni
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martínez; Cash, Konsa, Torres, Maatsen; Onana, Tielemans; Sancho, Rogers, Buendía; Watkins. All. Emery.
BRENTFORD (4-2-3-1): Kelleher; Kayod, Ajer, Collins Henry; Yarmolyuk, Janelt; Jensen, Damsgaard, Schade; Thiago. All. Andrews.




