Sassuolo-Inter si giocherà alle ore 18:00 di domenica 8 febbraio 2026, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, valida per la 24° giornata di Serie A. Facciamo un confronto tra le due squadre, analizziamo la sfida, e vediamo le probabili formazioni ed il pronostico del match.
Sassuolo-Inter: il confronto tra le due squadre
Il Sassuolo di Fabio Grosso si trova all’11° posto in classifica, con 29 punti. L’Inter di Cristian Chivu, invece, è in vetta in solitaria, occupando la 1° posizione con 55 punti.
Sassuolo: il ritorno di Domenico Berardi
Le ultime due partite dei neroverdi possono ampiamente bastare per confermare quello che già sapevamo da tempo: c’è un Sassuolo con Domenico Berardi in campo, ed un Sassuolo senza il proprio capitano.
Dopo una serie di 7 partite consecutive in cui la squadra di Fabio Grosso non è riuscita ad ottenere i 3 punti, totalizzando 3 pareggi e 4 sconfitte, sono arrivati ben due successi consecutivi. Non è sicuramente un caso che questi 6 punti siano giunti anche grazie al ritorno in campo di Domenico Berardi, che era out da fine novembre per l’infortunio rimediato nella gara contro il Como.
Nel trionfo pesantissimo contro il Pisa dell’ultima giornata è tornata anche la rete del numero 10, che ha anche propiziato il momentaneo 2-0 con il suo tiro cross, terminato in porta per l’autorete di Antonio Caracciolo. Nel mezzo tante belle giocate, tanta qualità e tanta voglia di tornare ai suoi livelli.
Il Sassuolo sembrava aver tirato il freno a mano dopo un grandissimo inizio di campionato, ma con il ritorno del proprio capitano la musica è nuovamente cambiata.
Inter: una macchina (quasi) perfetta
Una macchina (quasi) perfetta. È questa la definizione che più si potrebbe addire alla squadra allenata da Cristian Chivu in questa stagione. L’Inter è ampiamente e meritatamente prima in campionato, con un distacco di 5 punti dal Milan, secondo, e addirittura a 9 lunghezze dal Napoli.
Con una serie di 10 vittorie ed 1 pareggio nelle ultime 11 giornate, i nerazzurri sembrano oramai aver preso il largo, dando l’impressione di essere una squadra con una marcia in più rispetto a tutte le altre rivali. Ma allora perché una macchina “quasi” perfetta?
Se c’è un neo in questa prima parte di stagione per l’Inter è la difficoltà nel riuscire ad ottenere risultati contro le “big”. Incredibilmente non è ancora arrivata una vittoria contro Milan, Napoli e Juventus. Il dato è impressionante, pensando al grande distacco che c’è in classifica.
Anche in Champions League il percorso è stato analogo, dove i nerazzurri sono risultati grandi contro le “piccole” e piccoli contro le “grandi”, tranne che nell’ultima giornata contro il Borussia Dortmund, ma con entrambe le squadre che avevano già ottenuto la qualificazione ai Play-Off.
Se c’è un aspetto su cui l’ex tecnico del Parma deve lavorare è proprio su questo. I giocatori stessi sanno che bisogna fare quello step mentale in più per potersi portare a casa certi tipi di match. Il percorso è sicuramente ben tracciato, ma guai a dare tutto per scontato (come insegnano le ultime stagioni).
Sassuolo-Inter: probabili formazioni e pronostico del match
Probabili formazioni, ballottaggi ed assenze
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Konè; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; L.Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; L.Martinez, P.Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
Secondo la redazione di sosfanta.com per il Sassuolo non ci sono ballottaggi. Assenti: Candè, Pieragnolo, Boloca e Satalino. Nell’Inter, invece, Mkhitaryan e Pio Esposito in vantaggio su Frattesi e Thuram. Ancora out: Dumfries, Calhanoglu e Barella.
Il pronostico del match
Il Sassuolo tra le mura amiche è sempre un avversario ostico per chiunque, grazie a giocatori di grande qualità che possono sorprendere all’improvviso. Nonostante ciò l’Inter rimane la grande favorita per questa sfida che mi aspetto emozionante e con almeno due reti nel tabellino.
Per questo Sassuolo-Inter il mio consiglio va dunque sull’ “X2 + Over 1,5”. Per chi vuole essere un pò più sfrontato consiglierei “Ospite vince con 1 o 2 goal di scarto”. Come cluster di risultati esatti consiglierei “0-2/1-2/0-3/1-3”.




