La Serie A torna subito in campo con la 24ª giornata, un turno che si aprirà venerdì 6 febbraio con l’anticipo Verona-Pisa e si chiuderà lunedì con il Monday Night Roma-Cagliari. Un weekend lungo e intenso, che può rivelarsi determinante anche in ottica Fantacalcio. Ecco i giocatori da schierare nella 24ª giornata, ruolo per ruolo.
Consigli Fantacalcio giornata 24: i portieri da schierare
Sommer (Inter) – L’Inter sarà impegnata sul campo del Sassuolo e per i nerazzurri mantenere la vetta della classifica passa anche dalle parate del portiere svizzero. Sommer va a caccia dell’ennesima imbattibilità stagionale in un match tutt’altro che banale. Scelta solida per questo turno.
Carnesecchi (Atalanta) – Primo tra i portieri per fantamedia (5,85), arriva da un turno da protagonista con il rigore parato a Nico Paz. Nell’ennesimo derby stagionale contro la Cremonese può provare a ripetersi e a mantenere ancora una volta la porta inviolata. Profilo affidabile anche per la 24ª giornata di Serie A.
Svilar (Roma) – Nel Monday Night contro il Cagliari il portiere giallorosso va a caccia dell’undicesimo clean sheet stagionale. La Roma chiude il turno davanti al proprio pubblico e Svilar resta una delle opzioni più interessanti tra i pali. Da schierare.
Fantacalcio Serie A giornata 24: i difensori da schierare
Bremer (Juventus) – Nell’ultima uscita contro il Parma, il centrale brasiliano ha realizzato una doppietta, arrivando a quota cinque bonus stagionali (3 gol e 2 assist). Il difensore della Juventus si sta rendendo protagonista di una stagione più che positiva, come certificato dalla sua fantamedia di 7,27.
Solet (Udinese) – 23 partite a voto e mai sotto al 6,5 nelle ultime due partite di campionato. Un aspetto in cui potrebbe migliorare è quello dei bonus, con il suo bottino che ad oggi è di un gol e un assist. La trasferta di Lecce potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a ottenere un bonus che manca dalla 16ª giornata.
Spinazzola (Napoli) – Quinto per fantamedia (6,81) tra i difensori, 2 gol e 3 assist in stagione, il laterale del Napoli è uno degli insostituibili nei partenopei e anche nella prossima partita il suo apporto sulla corsia sarà centrale nello sviluppo della manovra offensiva dei campani.
Consigli Fantacalcio giornata 24: i centrocampisti da schierare
Zaniolo (Udinese) – Sta ritrovando continuità e condizione dopo l’intervento al ginocchio e i numeri stagionali parlano di 5 gol e 1 assist. L’assenza di Davis nel reparto offensivo può spingerlo a muoversi ancora più vicino alla porta. Scenario favorevole anche in ottica bonus.
McTominay (Napoli) – Il Napoli di Conte deve aggrapparsi alle proprie certezze e McTominay ormai lo è da tempo. Per lo scozzese 5 gol, 2 assist e 22 presenze a voto: nella trasferta di Genova serviranno intensità e presenza, aspetti che fanno parte del suo repertorio.
Mandragora (Fiorentina) – 6 gol in stagione e 23 presenze su 23. Contro il Torino al Franchi è una gara che i viola non possono sbagliare per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. Di fronte alla difesa più battuta della Serie A, Mandragora può tornare a incidere anche in termini di bonus.
Fantacalcio Serie A giornata 24: gli attaccanti da schierare
Kean (Fiorentina) – Rientrato dai problemi fisici, il centravanti viola è chiamato a ritrovare continuità anche in zona gol dopo un mese di digiuno. La Fiorentina ha bisogno del suo apporto offensivo e la sfida contro il Torino, seconda peggior difesa del campionato, può rappresentare l’occasione giusta per tornare al bonus.
David (Juventus) – Momento di forma evidente per l’attaccante bianconero, reduce da 4 gol e 2 assist nelle ultime cinque giornate. Sempre più centrale nel sistema offensivo della Juventus, contro una Lazio in difficoltà resta una scelta forte anche in ottica Fantacalcio.
Malen (Roma) – Attaccante duttile, capace di muoversi su tutto il fronte offensivo e di legare il gioco. Dopo l’impatto positivo all’esordio, condito subito da un gol, cerca continuità anche in zona bonus. In Roma-Cagliari può avere spazio per tornare a timbrare il cartellino.




